galaxy note 8
Un render per il Samsung Galaxy Note 8

Il nuovo Galaxy Note 8 è il prossimo dispositivo di punta che il produttore sudcoreano Samsung presenterà fra qualche mese. Questo terminale ha già fatto parlare molto di sé. Dopo la debacle del Galaxy Note 7, gli utenti che amano la serie Note di Samsung attendono trepidamente un degno sostituto. Oggi stiamo per mostrarvi un modello 3D di questo phablet grazie ad alcune immagini diffuse sul microblog cinese Weibo nelle scorse ore.

Realizzato tramite una stampante 3D, questo modello mette in evidenza quali saranno alcune caratteristiche che vedremo sul prossimo Galaxy Note 8. Il mockup in questione ci permette di farci un’idea di come sarà l’aspetto finale del successore dello sfortunato Galaxy Note 7. Dalle immagini in questione, che potete ammirare nella photo-gallery in fondo all’articolo, è possibile apprezzare una certa somiglianza con i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+. Lo schermo, infatti, ricopre la quasi totalità della superficie frontale del dispositivo. Non poteva essere altrimenti. Non avrebbe avuto senso per Samsung ritornare indietro per quanto riguarda il design.

Rimanendo sempre sulla parte frontale sono ben visibili i numerosi sensori posizionati sulla parte superiore del dispositivo. Nella parte frontale del display non si può non notare l’assenza del tasto Home. Nonostante ciò il sensore per le impronte digitali dovrebbe essere integrato direttamente nel display. La parte posteriore del Note 8, infatti, non ospita il sensore d’impronte. Visto che abbiamo già accennato al posteriore del Galaxy Note 8 è arrivato il momento di parlare della Dual-Cam. Il mockup in 3D che potete vedere nelle immagini in basso, infatti, mette ben in evidenza la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Questa caratteristica, assente sui nuovi Galaxy S8, a quanto pare sarà uno dei punti di forza del nuovo phablet di Samsung.

 

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteVodafone Special 10GB è stata prorogata fino al 31 maggio
Articolo successivoXiaomi Mi Max 2: le immagini leaked che ne svelano il design