Da alcune indiscrezioni comparse rete sembrerebbe Vodafone stia pensando di far tornare sul mercato il marchio Omnitel. La decisione sarebbe stata presa dagli atti vertici di Vodafone proprio per contrastare gli operatori virtuali, infatti, Omnitel entrerebbe a far parte del marchio Vodafone come un brand più piccolo in grado di offrire delle tariffe più convenienti sfruttando sempre la connessione dell’operatore rosso.

Omnitel pronta al ritorno grazie a Vodafone

Sicuramente sfruttare il marchio Omnitel potrebbe consentire a Vodafone di acquisire nuova clientela soprattutto quella nostalgica che ha visto crescere l’impero telefonico proprio grazie a questo storico brand. Diciamo che questa tattica è già in uso come ad esempio Tre che dopo aver acquisito Wind sfrutta comunque il suo marchio per non perdere i clienti e anzi per acquisirne dei nuovi offrendo sempre nuovi servizi. Stessa cosa per TIM che sfrutta Kena per offrire tariffe low cost in grado di attirare nuovi clienti a costi davvero contenuti.

Sicuramente il ritorno di Omnitel potrebbe consentire sia di sfruttare un marchio utilizzato per anni sul mercato italiano sia di creare una compagnia parallela in grado di strappare clienti agli operatori virtuali.

 

Articolo precedenteVodafone lancia ufficialmente la rete 4.5G in Italia con download fino ad 800 Mbps
Articolo successivoPro Evolution Soccer 2018: tutte le novità e la data di uscita