Oggi per Vodafone è una data storica, infatti, per la prima volta in Italia è stata lanciata la rete 4.5G compatibile con tutti i smartphone che sopportano la tecnologia 4G. Logicamente con questa nuova tecnologia si raddoppia la velocità di navigazione e si ha un picco di download fino a 800 Mbps. Una vera e propria novità che consentirà a tutti i clienti Vodafone di navigare ad una velocità incredibile sfruttando il proprio pacchetto dati, infatti, per sfruttare la rete non si dovranno attivare ulteriori promozioni o pacchetti dati.

 

La rete mobile 4.5G fino a 800 Mbps della Vodafone è già attiva nelle città di Firenze, Palermo e Milano e a breve arriverà anche a Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova entro marzo 2018.

Vodafone 4.5G, la velocità senza limiti

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da Vodafone:

 

La Rete 4.5G è l’evoluzione della tecnologia di rete 4G. La Rete 4.5 Vodafone consente di navigare al doppio della velocità del 4G. Al momento è disponibile in alcune aree di Palermo e Firenze, con una velocità fino a 800 Mbps, e di Milano, con una velocità fino a 550 Mbps.

 

Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM 4G, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.

La promozione Velocità 4.5G è gratis e viene attivata automaticamente:

– al momento dell’acquisto, se sei un cliente privato Vodafone e hai acquistato un Samsung Galaxy S8 o un Samsung Galaxy S8 Plus nei negozi Vodafone e su vodafone.it a partire dal 15 maggio

– entro il mese successivo all’acquisto, se sei un cliente privato Vodafone e lo hai acquistato nei negozi Vodafone e su vodafone.it prima del 15 maggio

Per navigare in 4.5G devi inoltre aggiornare il software del Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy S8 Plus acquistati nei negozi Vodafone a partire dal 22 maggio.

 

Al momento gli unici dispositivi abilitati al 4.5G sono il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus acquistati nei negozi Vodafone.

Sicuramente Vodafone è leader nel settore dello sviluppo tecnologico delle reti in Italia e proprio per questo i clienti potranno usufruire di una rete sempre più veloce.

Articolo precedenteWind All Inclusive Gold può essere attivata ancora per un paio di settimane
Articolo successivoVodafone vorrebbe lanciare nuovamente il marchio Omnitel