OnePlus 5
OnePlus è pronta a sfornare un nuovo top di gamma

Anche OnePlus 5 farà parte del “club” degli smartphone privi del jack audio. Da quando Apple ha lanciato questa “moda” con l’introduzione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, l’elenco degli smartphone Android privi dell’ingresso per le classiche cuffie con cavo si è allungato tantissimo. Il prossimo top di gamma di OnePlus è stato intravisto in una nuova immagine leaked che mette in evidenza proprio questa novità, probabilmente non gradita alla stragrande maggioranza degli utenti.

OnePlus 5 dice addio al jack audio

OnePlus
L’immagine leaked che ha ispirato la stesura di questo articolo – FONTE: slashleaks

Come potete notare dall’immagine a destra, è stata immortalata la parte inferiore del nuovo OnePlus 5. Come avrete senz’altro notato sono presenti due griglie (probabilmente una destinata alla riproduzione dell’audio e un’altra dedicata al microfono) ma non è assolutamente visibile l’ingresso per le cuffie. Fra le due griglie è presente la porta USB Type-C alla quale è collegato un cavo rosso con tanto di logo del produttore cinese.

Vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale del nuovo OnePlus 5 è imminente. Il flagship cinese verrà presentato fra pochissime settimane nel bel mezzo di un evento dedicato. Oltre alla mancanza del jack audio, il nuovo smartphone di OnePlus dovrebbe essere caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:

SoC Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm con l’innovativo processo produttivo a 10nm FinFET, il quale garantirà una riduzione dei consumi e un incremento prestazionale non indifferente;
• 6 o addirittura 8 GB di RAM;
• Dual-Cam posteriore;
• Display da 5.5 pollici con una risoluzione FHD o QHD.

Non appena avremo qualche dettaglio in più sul nuovo dispositivo di punta di OnePlus vi aggiorneremo prontamente con un nuovo articolo.

FONTEslashleaks
Articolo precedenteCover per iPhone che diventa fidget spinner a 2,50€ su Mininthebox
Articolo successivoQuali sono i pericoli di ricaricare lo smartphone nei luoghi pubblici