motorola moto e4 plus
Annunciato il nuovo Moto E4 Plus di Motorola, ecco la colorazione Gold

Nei giorni scorsi Motorola ha annunciato Moto C e C Plus, due dispositivi di fascia bassa pronti a soddisfare i meno esigenti. Ciò è avvenuto poco dopo la comparsa in rete del piano di azione del brand nell’ambito smartphone per il 2017. L’immagine mostrava tutti i dispositivi in programma per i prossimi mesi. Tra questi figurava la gamma E, già presente ma in via di upgrade. Ecco finalmente arrivare la conferma da parte di alcuni leaks.

Il design di Moto E4 Plus sembra rispecchiare molto G5, annunciato anch’esso poco tempo fa. Una scocca che fa pensare ad un body in metallo, sul lato frontale trova spazio il sensore di impronte digitali e la selfie-camera con tanto di flash LED. Sul retro invece troviamo la fotocamera principale. Il bordo superiore ospita invece il jack da 3.5mm per gli auricolari, una soluzione che ancora sembra funzionare per Motorola. Per chi è attento al design, Moto E4 Plus sarà disponibile nelle colorazioni Gold e Lunar Grey.

Per approfondire le specifiche tecniche basta invece dare un occhio alla scheda sottostante. Il processore consiste in un chip MediaTek MT6737 con clock 1.3 GHz, ed a supporto vi sono 3 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione disponibile è di 32 gb con possibilità di espansione fino a 128. Altra interessante caratteristica è il display da 5.5″ con schermo curvo 2.5D. Il comparto fotocamere riserva un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5. Ma il bello di questo device, come suggerito da molti, è la batteria. L’unità da 5000 mAh consentirà infatti circa due giorni di autonomia con una sola carica, e sarà addirittura rimovibile.

motorola moto e4
Scheda tecnica di Motorola Moto E4 Plus

Restiamo per adesso in attesa di ulteriori notizie da parte di Motorola sulla data di uscita ed i fortunati paesi ad aprire le danze di Moto E4 Plus.

 

VIAGizchina
Articolo precedenteAmazon rilancia la linea tablet Fire con due nuovi dispositivi
Articolo successivoAndroid O, arriva la Developer Preview 2 al Google I/O 2017