Amazon Fire
Presentati i nuovi Amazon Fire

Una notizia straordinaria arriva da parte di Amazon, il noto portale di compra vendita online. La compagnia impegnata da anni è impegnata anche nella realizzazione di dispositivi per la lettura di ebook e tablet. In particolare la linea Fire, che si colloca nella fascia bassa del mercato, è stata aggiornata nelle ore scorse. Miglioramenti hardware e non solo per la linea che vede l’introduzione di due nuovi devices.

Arrivano dunque Amazon Fire 7 e Fire HD 8, il primo conta sulle dimensioni ridotte ed una batteria con durata fino a 8 ore, il secondo invece un display HD ed unità di ricarica che raggiunge le 12 ore di autonomia. Interessante la scelta di introdurre il supporto ad Alexa, il famoso assistente vocale per controllare il tablet con comandi vocali.

amazon fire 7 8 hd
Amazon Fire 7 nelle varie colorazioni proposte dal produttore

Come suggerisce il nome, Fire 7 è dotato di un display da 7 pollici ed offre un contrasto utile sia per la lettura che per l’utilizzo del tablet classico. Il dispositivo è disponibile inoltre nei tagli di memoria 8 o 16 gb di memoria di archiviazione. Sarà possibile espanderla tramite micro SD fino a 256 gb. Il prezzo suggerito per questo modello è di $49.99 per gli Stati Uniti. A soli $30 in più è possibile però acquistare Fire HD 8, con una risoluzione HD 1280×800. Come accennato poi la batteria consente un utilizzo di 12 ore con la ricarica completa.

Due dispositivi completi sotto ogni aspetto adatti ad un uso quotidiano senza grandi pretese. Stando infatti a quanto rivelato da Kevin Keith, uno dei manager della divisione tablet di Amazon, “i clienti dovrebbero aspettarsi sempre di più dai tablet che acquistano –  hardware migliore, più funzionalità ed accesso ad innumerevoli contenuti – senza spendere una follia“. Ciò testimonia la volontà da parte del marchio di continuare il trend dei prezzi contenuti. Una nota positiva, che però potrebbe ridurre gli orizzonti di vendita al colosso americano. Resta un dato di fatto che gli utenti più esigenti prendano in considerazione con difficoltà uno dei Fire in questione.

VIADailymail
Articolo precedenteRicercatori giapponesi creano tecnologia che può “leggere” il cervello
Articolo successivoMotorola Moto E4 Plus: compaiono in rete renders e leaks hardware