A gennaio è stato ufficialmente alzato il sipario su Nokia 6, lo smartphone Android che segna il ritorno dell’azienda finlandese nel mercato della telefonia. In fase di presentazione, il dispositivo è stato lanciato solo per il mercato asiatico, ma sembra che a breve arriverà anche in Europa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nella giornata di oggi, una variante di Nokia 6 identificata con il codice TA-1003 ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Si tratta del primo vero passo verso la commercializzazione sul mercato internazionale, e dunque anche in Europa. Occorre sottolineare che la variante in questione sarà caratterizzata da 3GB di RAM e da una fotocamera frontale più performante.

Considerando dunque le tempistiche intercorrenti tra la ricezione della certificazione e l’effettiva commercializzazione, è evidente come il Nokia 6 sia ormai vicinissimo ad arrivare in Europa. Peccato per la perdita di 1 GB di RAM rispetto alla variante Arte Black che era stata mostrata anche al Mobile World Congress 2017.

Come sempre dunque, ci toccherà attendere. Staremo a vedere il prezzo ufficiale a cui sarà posizionato in Europa Nokia 6 e, soprattutto, se riuscirà a ottenere il successo sperato. La sfida lanciata da HMD Global, con il reboot del brand della storica azienda finlandese, sta ufficialmente entrando nel vivo.

VIAPhonearena
Articolo precedenteEcco Farpoint: disponibile da oggi in esclusiva per PlayStation VR
Articolo successivoOppo R11, svelata la scheda tecnica completa su AnTuTu