galaxy note 8
Un render per il Samsung Galaxy Note 8

Il ritorno sulla scena smartphone degli smartphone Samsung appartenenti alla famiglia Note è molto attesa dai fan. Il Galaxy Note 8 secondo le indiscrezioni, potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

L’azienda coreana ha confermato l’arrivo di un nuovo top di gamma e tutti gli addetti ai lavori sembrano indicare il Note 8 come possibile dispositivo. Il phablet tuttavia è ancora avvolto nel mistero e non è atteso prima del mese di settembre o ottobre, magari proprio con un presentazione a IFA 2017 che si terrà a Berlino.

Secondo le indiscrezioni, il Samsung Galaxy Note 8 sarà dotato di un display da 6.3 pollici. Si tratterebbe di soli 0.1 pollici di differenza rispetto al Galaxy S8+ e il rapporto di aspetto dovrebbe attestarsi su 18.5:9.

Il Galaxy Note 8 nei documenti interni di Samsung precedentemente era indicato con il nome in codice Baikal. Si tratta di un lago Siberiano considerato il più profondo al mondo. Ultimamente invece, la denominazione sembra essere cambiata in Great. Questo dimostra che Samsung crede nel proprio progetto e che il ritorno del Note 8 rappresenterà il trionfo della società dopo il flop del Note 7.

Secondo quanto indicato dall’analista della KGI Securites, Ming-chi Kuo, il Galaxy Note 8 sarà dotato di un sistema di fotocamere posteriori doppie con una camera grandangolare e una capace di uno zoom ottico. Ovviamente sarà garantito il supporto all’ S-Pen, tratto distintivo della serie Note.

 

VIAweibo
Articolo precedenteMP3 addio, benvenuti nuovi formati audio
Articolo successivoBluboo S1, il display borderless sarà protetto da Gorilla Glass 5