HTC U11
HTC U11 è ufficiale

HTC U11 è stato ufficialmente presentato da HTC. Fra le novità più interessanti presentate dall’azienda di Taipei ricordiamo l’innovativa tecnologia U Touch che va ad attivare la funzionalità HTC Edge Sense. Nei paragrafi che seguono andremo ad approfondire queste funzionalità che, pur non stravolgendo l’esperienza utente, possono rivelarsi particolarmente utili in determinate circostanze. Andremo a vedere, inoltre, le caratteristiche tecniche del nuovo flagship di HTC, il prezzo e la disponibilità in Italia.

Le nuove funzionalità di HTC U11: U Touch e HTC Edge Sense

Come già detto nel paragrafo iniziale di questo articolo il nuovo HTC U11 presenta due nuove funzionalità inedite. Una di queste è la presenza della tecnologia U Touch, attraverso la quale possiamo interagire con il dispositivo attraverso la pressione. In pratica, esercitando una pressione maggiore sul frame laterale della scocca del nuovo U11, potremo andare ad attivare la funzionalità HTC Edge Sense che ci permetterà, fra le altre cose, di:

  • Scattare foto, accedere a Facebook o lanciare una qualsiasi altra app preferita in modo semplice e veloce;
  • Inviare messaggi in modo veloce dettando il testo tramite alcuni comandi vocali e una pratica funzione di dettatura;
  • Personalizzare la gesture di compressione.

Design

Come ben sappiamo anche l’occhio vuole la sua parte, ed è per questo che HTC ha prestato particolare attenzione all’estetica del nuovo HTC U11. Nel realizzare il proprio smartphone di punta, HTC ha scelto i migliori materiali al momento reperibili. Infatti la scocca vanta la presenza dell’Optical Spectrum Hybrid Deposition. In altre parole sulla scocca del nuovo smartphone di HTC è presente un sottile strato di minerali preziosi. Questa soluzione, oltre ad impreziosire il device, rende il chassis particolarmente brillante. Per usare le parole di HTC questa soluzione Permette di “trasformare la luce a ogni movimento”.

Scheda tecnica

Ora è arrivato il momento di addentrarci nella scheda tecnica di questo nuovo HTC U11. Fra le caratteristiche più interessanti di questo device evidenziamo la presenza del nuovo chip Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm con l’innovativo processo produttivo a 10nm FinFET. Notevole anche il comparto fotografico, il quale accoglie una Cam posteriore da 12MP dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine, autofocus e di altre caratteristiche tecniche interessanti che potrete ammirare nella scheda tecnica completa. La trovate proprio qui in basso:

  • Display Super LCD 5 da 5.5” con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) + vetro di protezione Corning Gorilla Glass 5;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 64-bit Octa-Core @ 2.45 GHz;
  • 4GB di RAM;
  • 64GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 2TB tramite microSD;
  • Cam posteriore da 12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed Autofocus, BSI sensor, Optical Image stabilization (OIS), apertura f/1.7, Dual LED flash, modalità Pro con controlli manuali, support formato RAW, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, video slowmotion (1080p at 120fps), registrazione video in 4K con audio 3D, Hi-Res stereo recording, and Acoustic Focus, Video Pic;
  • Cam anteriore da 16MP 16MP BSI sensor, Live make-up, Auto Selfie, Voice Selfie, HDR Boost, Selfie Panorama, registrazione video in Full HD a 1080p;
  • Batteria da 3.000 mAh;
  • OS: Android 7.1 Nougat con personalizzazione HTC Sense;
  • Certificazione IP68;
  • Connettività: USB Type-C 3.1 Gen 1, Bluetooth 4.2, Wi-Fi®: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, HTC Connect;
  • Dimensioni e peso: 9 x 75.9 x 7.9 millimetri / 169 grammi.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo HTC U11 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno. Il prezzo di vendita di questo top di gamma è di 749 euro per la versione base. Le colorazioni in cui sarà possibile acquistare il dispositivo sono le seguenti. Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red.

 

Articolo precedenteHonor 9, presentazione il 27 giugno a Berlino
Articolo successivoMotorola Moto C e C Plus: ufficiale la nuova fascia bassa