nintendo Zelda
Nintendo è al lavoro su The Legend of Zelda per smartphone

Buone notizie per gli amanti dei videogame Nintendo. La storica casa giapponese promette l’arrivo di The Legend of Zelda su dispositivi mobili, Android ed iOS. Ci sarà però da attendere per l’effettivo rilascio, che arriverà probabilmente verso la fine dell’anno. Secondo il Wall Street Journal, il videogioco in questione succederà il debutto di Animal Crossing.

La celebre testata giornalistica sostiene infatti che il gioco che simula la comunità vivente in un villaggio “sarà rilasciato nella prima metà del 2017 e The Legend of Zelda arriverà successivamente“. Il WSJ prosegue indicando che Nintendo è al lavoro su questi progetti grazie ad un team speciale con base a Tokyo. Tuttavia gli sviluppatori in questione del DeNA Co. si sono rifiutati di commentare quanto divulgato nelle ore scorse.

Considerato il successo che Zelda ha ottenuto su Nintendo Switch, è normale che il colosso giapponese abbia deciso di fare leva su questa serie. I tempi duri tipici di qualche anno fa sembrano essersi appiatti. Complice la decisione di approdare sugli store dei maggiori sistemi operativi mobili. Abbiamo visto infatti buoni risultati grazie a Miitomo e Super Mario Run.

Non sappiamo con esattezza quanto verrà a costare The Legend of Zelda su Android ed iOS. E’ probabile che troveremo la solita formula di download gratuito per la prova, con possibile acquisto del pacchetto livelli in-app. Così facendo la compagnia porterebbe avanti l’andamento intrapreso con Super Mario appunto, difficile invece che opti una versione completamente free come avvenuto su Fire Emblem Heroes.

Infine è ancora da scoprire come Nintendo deciderà di sviluppare la storia del prossimo capitolo di Zelda per smartphone. Per saperlo non resta che attendere ulteriori informazione che potrebbero essere rilasciate dalla compagnia stessa a breve.

VIANDTV
Articolo precedenteI migliori lettori a codici a barre 2017, la recensione di TaoTronics TT-BS012
Articolo successivo3 Italia All-In Master Per Te: minuti illimitati, 300 SMS e 30 Giga a 9 euro