Nougat TouchWiz

Insieme al suo reparto device, Samsung in questa fase sta puntando molto anche allo sviluppo di applicazione e software. Le app della casa sudcoreana negli ultimi anni sono state sempre molto apprezzate dal pubblico a causa di vari fattori: si va dall’affidabilità, alla grafica sino ad arrivare ovviamente alle grandi potenzialità e funzionalità.

Gli utenti più fedeli al brand sudcoreano avranno notato sicuramente che da qualche ora, oltre alle già consuete e popolari piattaforme, su Google Play Store è disponibile un nuovo servizio made in Samsung. L’applicazione, il cui nome è “Tizen App Share”, è però ancora avvolta da un alone di mistero, anche dopo la lettura della sua descrizione nel negozio multimediale.

Quello che sappiamo è che il nome Tizen lasci pensare ad un qualcosa di collegato al sistema operativo (Tizen, per l’appunto) che Samsung progetta per alcuni suoi smartphone e che vorrebbe portare con molta probabilità anche sugli smartphone. Proprio in relazione ad uno smartphone con nuovo OS si spiega l’uscita dell’applicazione.

Il servizio servirebbe infatti, secondo alcuni esperti, a collegare un device Tizen con un dispositivo Android, in modo da poter consentire la condivisione di contenuti e di funzioni.

In mancanza di un hardware vero e proprio, non si può dipanare il dubbio con massima accuratezza. Sarà quindi interessante scoprire se nelle prossime giornate Samsung avrà qualcosa da dire riguardo questa sua nuova strana creazione.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteSamsung, in arrivo un nuovo smartphone top di gamma con “apertura a conchiglia”
Articolo successivoWhatsApp, grande gaffe dei programmatori: aggiornamento pubblicato per sbaglio