Resident Evil Code Veronica
Resident Evil Code: Veronica X segue le vicende di Claire e Chris Redfield

Resident Evil Code: Veronica X, uno dei classici usciti su PlayStation 2 e firmato Capcom, è da ieri disponibile per l’Europa su PlayStation 4, ad un prezzo di 11,99 sterline, ovvero circa 14,27 euro.

Quella in questione è la versione PS2 Classics del gioco, ovvero un semplice porting della versione originale uscita molti anni fa per console Sony. Occhio a non fare confusione, dunque: non si tratta di Resident Evil Code: Veronica X HD, che venne rilasciato sul PS3 e Xbox 360 nel 2011. Ma in tutti i casi, i fan non potranno che essere soddisfatti osservare l’arrivo di Veronica X su PS4. A sua volta, poi, questa altro non era che la versione PS2 del gioco per Dreamcast intitolato proprio Code Veronica, uscito nel 2000. Nello specifico, si tratta del quarto gioco di Resident Evil: la storia si svolge tre mesi dopo gli eventi di Resident Evil 2 e nello stesso arco temporale relativo alla distruzione di Raccoon City, ovvero gli eventi che si svolgono in Resident Evil 3: Nemesis. Il giocatore segue le vicende di Claire e Chris Redfield mentre cercano di sopravvivere ad un’epidemia virale in un’isola di prigione remota.

Uno dei motivi per cui Code Veronica si è distinto è che ha utilizzato ambienti 3D in tempo reale e movimento dinamico della fotocamera, in contrapposizione agli sfondi pre-resi dei precedenti giochi della serie. Il titolo non è purtrippo ancora compatibile con Xbox One.

FONTEEurogamer
Articolo precedenteMediaTek svela Helio X30, il SoC per i top di gamma cinesi
Articolo successivoWhatsApp down e il Codacons chiede il risarcimento danni