Huawei
Lo smartphone di fascia media di Huawei sta per essere ufficializzato

Alcuni si ricorderanno che all’inizio del mese un nuovo dispositivo Huawei aveva ricevuto la certificazione TENAA. Sono bastati pochi giorni per ottenere le conferme da parte del colosso cinese. In rete è comparso infatti un’immagine che sponsorizza la presentazione di nova 2 per il 26 Maggio. Qualcuno azzarda il potenziale arrivo di una variante Plus, in quanto sul render si parla di “serie 2”.

Huawei
Huawei nova 2 è in arrivo il 26 Maggio, ecco il primo render che sponsorizza la presentazione

A soli otto mesi dal lancio di nova 1 dunque, Huawei rinnova la linea adattandola ai nuovi standard. Sul poster divulgato infatti compaiono delle scritte, una delle quali tradotta come “un piccolo passo per il selfie-shooter, un grande passo per il valore del dispositivo“. Una propaganda che sicuramente vuole sponsorizzare l’ottimo rapporto qualità prezzo e la fotocamera. Toccherà però attendere le informazioni relative al costo per verificare se la supposizione era corretta o meno. Per quanto riguarda il sensore fotografico frontale invece abbiamo già anticipato la possibile presenza di una camera da 20 megapixel. Sul retro invece potrebbe essere adottata la doppia fotocamera da 12 MP.

Gli ultimi rumors invece riguardano l’hardware di Huawei nova 2, tra cui il display che dovrebbe misurare 5.2″. Nel caso venisse confermata la versione Plus, questo si allargherebbe a 5.5 pollici. All’interno dello smartphone dovremmo inoltre trovare la CPU Snapdragon 660 affiancata da 4 GB di RAM. La batteria infine avrà una capacità di 3000 mAh, con ricarica rapida supportata fino a 18W. L’appuntamento è fissato per il 26 dunque, giorno in cui sarà annunciato lo smartphone in modo definitivo.

VIAGSMArena
Articolo precedenteI migliori mouse del 2017, guida all’acquisto [Aprile 2017]
Articolo successivoL’Infinity display di Samsung Galaxy S8 sarebbe ‘troppo fragile’