whatsapp
WhatsApp: le videochiamate sono sempre più utilizzate dagli utenti

Sono passati oltre duecento giorni dal lancio delle videochiamate su WhatsApp. Questa funzione, alquanto attesa dagli utenti della popolare “chat verde”, oggi viene utilizzata sempre di più. La società che si occupa dello sviluppo della piattaforma ha infatti annunciato alcune ore fa che questa funzione acquista sempre più popolarità. Ogni giorno vengono effettuate in media 55 milioni di videochiamate. In totale vengono impiegati in tutto il mondo 340 milioni di minuti ogni giorno per questo tipo di conversazioni.

WhatsApp “dà i numeri”

Ad apprezzare in modo particolare questa funzione sono gli utenti indiani. In India, infatti, gli utenti impiegano in media ogni giorno oltre 50 milioni di minuti a videochiamare i propri amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro, ecc.

WhatsApp, consapevole di quanto sia apprezzata la funzione che permette di effettuare videochiamate, ha introdotto tramite un nuovo aggiornamento disponibile per gli utenti Android una piccola novità che migliora l’esperienza d’uso di questa feature. In pratica l’icona che attiva la funzione delle videochiamate è stata di recente messa in maggio evidenza. In questo modo l’utente può avviare una videochiamata con maggior semplicità e immediatezza.

Il popolare servizio di Instant Messaging ha in cantiere altre novità che potrebbero essere rilasciate nel corso dei prossimi mesi e di cui parleremo nelle prossime settimane. Nel frattempo sono state già rilasciate nuove funzioni fra cui la possibilità di mettere in evidenza le proprie chat preferite e di condividere file all’interno delle conversazioni.

VIATechZim
Articolo precedenteOnePlus 5, i benchmark sono migliori rispetto a Samsung Galaxy S8+
Articolo successivoXiaomi RedMi 4X black edition in offerta a 123€ su Lightinthebox