lg-g6
Elogio a LG G6 per design e dettaglio

LG G6 incassa una nuova certificazione, questa volta da parte di Netflix. Il servizio di streaming infatti ha incoronato LG G6 come primo smartphone compatibile con gli standard HDR e Dolby Vision.

Grazie all’HRD è possibile ottenere colori più realistici e naturali, bilanciando i chiaro scuri e dando profondità alla scena. Dolby Vision invece è uno standard relativo all’audio che così risulta più avvolgente e coinvolgente per l’utente all’ascolto. Per poter ottenere queste certificazioni, bisogna rispettare determinati parametri costruttivi e qualitativi.

Questa notizia apre la strada così all’arrivo degli standard HDR e Dolby Vision anche su mobile attraverso l’applicazione ufficiale Netflix. Al momento però non ci sono ulteriori notizie riguardo la compatibilità con altri dispositivi, primo tra tutti il Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, anche se pensiamo possa trattarsi solo di tempo primo di una conferma ufficiale. Infatti LG G6 non è l’unico terminale in grado di gestire flussi HDR 10. Dobbiamo ricordare i già citato Samsung, ma anche il Sony Xperia XZ Premium, dotato anche di un display 4K.

L’esclusività di LG G6 potrebbe quindi essere solo momentanea, dovuta alle tempistiche interne di Netflix per le analisi o per una richiesta presentata prima della concorrenza. Tuttavia al momento si attende l’aggiornamento dell’applicazione, almeno su Android. Per iOS invece non ci sono ancora novità in merito.

 

VIAnetflix
Articolo precedenteApple potrebbe lanciare iPhone 8 ad ottobre
Articolo successivoAmazon presenta Echo Show, primo prototipo con display touch