Waze viaggiare con la vostra voce
Waze è un programma di navigazione alternativo a Maps, un vero e proprio social per autisti

Il celebre navigatore Waze introduce una importante novità: da oggi è possibile seguire le indicazioni stradali utilizzando la vostra voce. Se siete stanchi di sentire le voci preimpostate dell’applicazione, potrete registrare la voce vostra o di chiunque vogliate e impostarla per ricevere le indicazioni audio.

Waze è un client di navigazione alternativo a Google Maps utilizzato da milioni da persone. Con una struttura molto più social e improntato alla condivsione in tempo reale di traffico e incidenti, è uno strumento utilizzato tantissimo da chi viaggia spesso per lavoro. Il segreto del suo successo è basato sul pooling delle informazioni direttamente dagli utenti.

Dall’interfaccia dell’app è infatti possibile segnalare molti aspetti utili a chi viaggia: incidenti, traffico anomalo, autovelox. Il tutto con uno stile grafico davvero caratteristico, in stile cartone stilizzato. L’applicazione incorpora inoltre molte voci da poter scegliere per ricevere le indicazioni audio, purtroppo molte di queste disponibili solo in Inglese, come la voce di Mister T. dell’A-Team.

Da oggi però è possibile personalizzare Waze con la vostra voce. Dall’interno dell’app potrete decidere di utilizzare la vostra voce o quella di chiunque per navigare. Il processo è molto semplice: bisogna registrare singolarmente una nutrita serie di frasi brevi. Potete scegliere di registrare anche solo alcune delle indicazioni, e Waze utilizzerà un mix della voce preimpostata e della vostra.

Waze è disponibile in modo completamente gratuito sul Play Store, ed è un’ottima alternativa a Google Maps. Le sue funzioni social di condivisione in tempo reale dei dati del traffico lo rendono una delle app preferite da chi viaggia spesso in auto. Da oggi si arricchisce con la possibilità di utilizzare la vostra voce per le indicazioni audio.

Waze GPS e traffico live
Waze GPS e traffico live
Developer: Waze
Price: Free
FONTEPlay Store
Articolo precedenteData di uscita, prezzo ed altro: Microsoft indica finalmente la verità su XBox Scorpio
Articolo successivoPassa a Vodafone con ben 1000 minuti, 1000 SMS e 7 Giga a 7€