Facebook pian piano si sta avvicinando alla cifra record di due miliardi di iscritti attivi ogni mese: un numero mostre che rende bene l’importanza e la rilevanza che il social fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg ha sulla vita di ogni cittadino del mondo. In poche parole, due umani su sette presenti sul pianeta posseggono ed utilizzano in maniera costante un profilo Facebook.

Tra gli iscritti, sono molti i vip, ovvero personalità del mondo dello spettacolo, del cinema, della politica e dello sport, che utilizzano la piattaforma per essere in contatto con il pubblico di riferimento. Tra questi ora dobbiamo inserire probabilmente un’insospettabile, una persona che mai ci saremo immaginati con un lato social: la Regina del Regno Unito, Elisabetta II.

La monarca oramai 91enne – secondo le parole di Brian Hoey, cronista della Corona che in passato ha scritto più biografie sulle personalità di corte – avrebbe in dote un profilo Facebook super segreto, utilizzato per rendere al meglio la comunicazione con tutta la famiglia reale.

Elisabetta II si collegherebbe al social attraverso uno smartphone di ultima generazione e con un sistema di sicurezza a prova di hacker. Inoltre, in aggiunta al cellulare, Sua Maestà utilizzerebbe con costanza anche un iPad e un personal computer per svolgere con il massimo dell’efficienza tutte le attività quotidiane.

Hoey descrive la Regina come molto ferrata di tecnologia e con un bagaglio di esperienza hi-tech da far impallidire i suoi giovani nipoti. Insomma, una vera e propria nonna (e che nonna!) moderna.

VIAexpress
Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind e Tre, quale scegliere?
Articolo successivoData di uscita, prezzo ed altro: Microsoft indica finalmente la verità su XBox Scorpio