TIM
Da questa mattina i servizi internet mobile e fissi di TIM Telecom Italia appaiono fuori uso in tutta la penisola, in particolare per la regione Sicilia.

Una mattina tribolata per Telecom Italia, i servizi internet di TIM sia da fisso che da mobile, pare siano andati down in maniera abbastanza omogenea in tutta la penisola. Call center presi d’assalto dagli utenti che stanno avvertendo gravi disagi da ore sia con connessione mobile che con connessione fissa.

La navigazione internet è dunque bloccata del tutto in quasi tutta la penisola sia da PC che da smartphone con un picco di segnalazioni e di lamentele avvenuto alle ore 9 di questa mattina. Ad essere colpite, secondo il portale ServizioAllerta.it, sono le più grandi città del Paese. Secondo i feedback ricevuti dagli utenti che stanno cercando di mettersi in contatto in ogni modo con i call center e il servizio assistenza di TIM, l’azienda si nega, rispondendo solo a segnalazioni di altro tipo.

La regione più colpita dai disagi al momento sarebbe la Sicilia anche se i disservizi sono registrati in quasi tutte le regioni italiane. Ad essere colpita è solo la rete 3G/4G e l’infrastruttura ADSL e Fibra, mentre chiamate e messaggi funzionano ancora alla perfezione.

Da pochi minuti pare però che la situazione sia in leggero miglioramento, soprattutto in Sicilia, dove a Palermo i servizi internet stanno lentamente tornando a funzionare. Nel frattempo però l’hashtag #TIMdown sta impazzando sui social e il 187, il numero di assistenza clienti di Telecom sta venendo letteralmente subissato di segnalazioni. Se doveste riscontrare lo stesso tipo di disservizi vi consigliamo di evitare di telefonare al 187 in quanto vi risulterà particolarmente difficoltoso poter parlare con gli operatori, mentre potrete, come consiglia la stessa TIM, di contattare la pagina Facebook o quella Twitter dell’azienda tramite messaggio privato dove dovrete segnalare il numero di telefono dal quale riscontrate problemi, i dati anagrafici dell’intestatario e l’hashtag #TIMfisso o #TIMmobile a seconda che la vostra richiesta riguardi la vostra connessione ADSL/Fibra o quella mobile.