Huawei Watch
Le tre colorazioni di Huawei Watch

Come annunciato dal posto sul blog ufficiale di Google per Android Wear 2.0, i principali smartwatch riceveranno l’update entro la fine di maggio. Tra questi rientra Huawei Watch e l’azienda cinese vuole rispettare la parola data ai propri utenti.

Sebbene inizialmente l’aggiornamento fosse previsto per le prime settimane di marzo, fino ad ora era rimasto tutto immobile. Il ritardo così accumulato nello sviluppo, ha fatto slittare il lancio fino a maggio. Tuttavia finalmente qualcosa inizia a muoversi in casa Huawei. Infatti in queste ore alcuni utenti hanno segnalato l’arrivo di un update.

Infatti l’azienda ha fornito agli iscritti al programma di beta testing un link per procedere all’aggiornamento del dispositivo ad Android Wear 2.0. Si tratta ovviamente di un firmware di test ma che si spera possa essere quasi del tutto pronto. Non appena si raggiungeranno i risultati sperati e i feedback da parte degli utenti, si spera che si procederà all’aggiornamento per tutti gli utenti.

Ovviamente saranno aggiornate tutte le versioni del dispositivo, Classic, Women, Active ed Elite. Chiunque volesse provare in anteprima il nuovo sistema operativo, può procedere al download manuale del pacchetto di installazione. I file necessari sono reperibili all’interno del forum dedicato su Reddit raggiungibile questo indirizzo. La procedura potrebbe risultare complicata e cancellerà tutti i dati presenti all’interno dell’orologio. Ricordiamo che in caso di errore, potrebbe anche causare il brick del dispositivo, quindi sconsigliamo di effettuarla agli utenti meno esperti.

VIAreddit
Articolo precedenteMigliore Soundbar 2017, la recensione della TaoTronics TT-SK15
Articolo successivoSconti: sul sito di Unieuro tanti videogiochi e accessori in offerta