whatsapp
Usare 2 numeri con lo stesso smartphone

WhatsApp, come noto, non permette di usare due numeri sullo stesso dispositivo. Alcuni smartphone Samsung, però, hanno una peculiarità davvero interessante. Per il fatto di poter “contare” sul sistema Knox, che permette di “dividere” in due Android – uno per uso personale e uno per uso professionale – in alcuni casi c’è la possibilità di configurare due numeri WhatsApp sullo stesso device.

Non tutti i modelli lo permettono, però. Quindi, solo se siete in possesso dei seguenti modelli potete procedere agli step successivi: Galaxy A7, A5, A3, E7, E5, Note 3, S5, S5 Duos, Note 4 e Note 4 Edge, S6 e S6 Edge. Ora, questo è il modo di procedere.

1) Scaricare e installare l’applicazione Samsung My Knox

2) Impostare il servizio

Per procedere a questo secondo punto, basta seguire le istruzioni e accettare i termini di utilizzo. Sarà necessario registrare la proprio e-mail. Dopo aver provveduto alla registrazione, si riceverà un messaggio con un numero di sicurezza (PIN); salvarlo e inserirlo quando si accede all’applicazione.

3) Installare WhatsApp su My Knox

Verrà visualizzato un elenco di applicazioni che girano sull’ambiente sicuro di Knox. Selezionare WhatsApp, premere Avanti e attendere l’installazione.

Leggi anche: WhatsApp down per circa tre ore: così ha reagito il popolo del web

 4) Impostare l’accesso a My Knox

Premere Avanti e Set Up e scegliere un metodo di protezione. Le opzioni sono una password alfanumerica, un codice PIN o un motivo disegnato. Scegliere il metodo di accesso preferito e confermare.

Leggi anche: Whatsapp down, il noto servizio di messaggistica non funziona

 5) Nell’ambiente My Knox, utilizzare WhatsApp

Ora basta registrarsi a WhatsApp come si è sempre fatto. Inserire il secondo numero di telefono, confermare e attendere che l’SMS con la parola chiave di controllo.

Si può accedere al “primo” WhatsApp con due numeri diversi, ma è necessario accedere a My Knox per utilizzare l’applicazione con il secondo numero di telefono.

Leggi anche: 10 trucchi per usare WhatsApp nel modo migliore

Articolo precedenteEvento Microsoft il 23 maggio, vedremo Surface Pro 5 e Surface Book 2?
Articolo successivoXiaomi Mi6 in offerta lampo a partire da 420€ su Gearbest