app
Quali sono le app più utilizzate dagli utenti?
Grazie ad un recente studio condotto dalla società AppAnnie, sono emersi dei dati molto interessanti per quanto riguarda l’utilizzo di applicazioni sugli smartphone. Il report pubblicato infatti va ad analizzare  quante applicazioni vengono utilizzare regolarmente dagli utenti e quanto tempo si spende.
I dati del 2016 fanno registrare oltre 90 miliardi di download sui principali store: App Store per iOS e Google Play per Android. Il tempo speso utilizzando queste applicazioni si aggira introno ai 900 miliardi di ore.

Queste cifre impressionanti però indicano un contrasto molto importante. Di tutte le applicazioni presenti su uno smartphone, mediamente ogni giorno ne vengono aperte nove. Prendendo l’arco temporale di un mese, le applicazioni utilizzate sono in media trenta. Questi numeri rappresentano solo un terzo di tutte le applicazioni presenti sul dispositivo.

Questo significa che gli utenti tendono a scaricare più applicazioni di quelle che utilizzano effettivamente. Va considerato anche che il report redatto da App Annie tiene conto nel conteggio totale della applicazioni preinstallate sui dispositivi. Togliendo queste applicazioni dal conteggio, le app utilizzate giornalmente si riducono ad una media di cinque.
Alla fine le app più utilizzate sono quelle relative ai social network e alla produttività che impiegano l’utente per circa 2 ore e 15 minuti giornalmente.

 

FONTEappannie
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8, arriva il primo aggiornamento anche in Italia
Articolo successivoNuova offerta 3 Italia: 1000 minuti e 20 Giga a soli 10€