nokia-3310-spedizioni
Giornata storica per gli appassionati di telefonia

Nokia 3310 continua a far parlare di se. Dopo essere stato, paradossalmente, uno dei protagonisti del MWC 2017, eccolo pronto ad arrivare sul mercato. È la stessa azienda finlandese ad annunciare l’inizio delle spedizioni. Il feature phone raggiungerà dunque anche l’Europa nelle prossime settimane.

Nokia 3310, partono le spedizioni

Come potete vedere voi stessi, l’annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter dell’azienda, gestito dalla HMD Global. Il tweet spinge sull’operazione nostalgia, ricordando come esattamente 17 anni fa la versione originale del Nokia 3310 sia stata lanciata. Insomma, una data non scelta casualmente.

È bene comunque sottolineare come la nuova versione del Nokia 3310 non sia acquistabile da oggi in qualsiasi store. Di fatto, occorrerà qualche settimana per la diffusione a livello globale, e bisognerà verificare quando sarà il turno dell’Europa. In ogni caso, non ci saranno problemi per l’arrivo in Italia, come già specificato in precedenza.

Sarà molto interessante verificare l’andamento delle vendite di questo Nokia 3310. Ovviamente, questo feature phone non è stato concepito per macinare vendite, quanto piuttosto come operazione nostalgia. Ad oggi, non ci sono dubbi sul fatto che la strategia stia ripagando, considerando l’hype attorno a questo prodotto. Staremo a vedere quello che accadrà sul mercato, in attesa di poterlo finalmente acquistare in via ufficiale anche in Italia.

VIANokia
Articolo precedenteOukitel U22, il primo smartphone con 4 fotocamere
Articolo successivoSamsung Galaxy S8, recensione dello smartphone più innovativo del 2017