Alcatel Idol 5
Dopo aver presentato al MWC 2017 alcuni validi smartphone per la fascia bassa, su GFXBench spunta il candidato ideale per la fascia media

Alcatel Idol 5 continua a far parlare di se. Il prossimo medio gamma dell’azienda è infatti apparso su GFXBench. Grazie alla nota piattaforma di benchmark, possiamo dunque dare un’occhiata in anteprima alle specifiche tecniche. Lo smartphone si preannuncia essere davvero interessante.

Alcatel Idol 5 su GFXBench

Inizialmente si era parlato di un SoC Snapdragon 625 Octa-Core a 2GHz coadiuvato da 3GB di RAM e da una GPU Adreno 506. Questa volta però GFXBench mostra la presenza di un processore MediaTek 6757 e una GPU Mali-T880. 2 i gigabyte di RAM, con il quantitativo maggiore che dovrebbe essere riservato all’Idol 5s.

Per il resto, ci sarà un display da 5,2 pollici Full-HD, memoria interna da 32GB espandibile tramite Micro-SD e un buon comparto fotografico. Si parla infatti di una fotocamera posteriore da 12MP e una anteriore da 8MP, adatta per i selfie. Tutto sarà mosso da Android nella versione 7.0 Nougat.

Volendo dunque semplificare, è evidente come Alcatel possa lanciare una duplice versione di questo smartphone. Un Idol 5 con SoC MediaTek e 2GB di RAM e un Idol 5s con processore Snapdragon e 3GB di RAM. Separato ovviamente da una certa forbice di prezzo a livello di listino.

Come sempre, staremo a vedere. Continueremo a seguire da vicino la situazione, con Alcatel che potrebbe lanciare i due prodotti già nelle prossime settimane.

VIAPhonearena
Articolo precedenteOpensignal, è di Vodafone la miglior rete italiana
Articolo successivoTrova il Master di Starcraft, lo restituisce e Blizzard lo porta alla BlizzCon!