Xiaomi Mi 6 fotocamera
Xiaomi Mi 6 è sicuramente un gran device, ma come si comporta la sua fotocamera rispetto alla concorrenza?

Xiaomi Mi 6 è arrivato all’improvviso suscitando un misto di curiosità, sorpresa, ma anche un pizzico di delusione. Xiaomi ci ha sicuramente abituato molto bene in breve tempo ma, saremo onesti, da questo Mi 6 ci aspettavamo qualcosa in più. Per quanto le caratteristiche tecniche siano davvero di primissimo livello, è la risoluzione dello schermo a lasciarci un po’ di amaro in bocca. Negli occhi ormai abbiamo i fantastici display di LG G6 e Samsung Galaxy S8 che, grazie alla loro risoluzione QHD+ hanno alzato l’asticella per quanto riguarda la nitidezza e la resa visiva delle immagini a schermo.

Altra, solita, incognita degli smartphone di casa Xiaomi è certamente la fotocamera, altro punto spesso debole dei top di gamma del colosso cinese. Del resto un device che, seppur costando pochissimo rispetto alla concorrenza, presenta una scheda tecnica fuori di testa che vanta un SoC Snapdragon 835, una GPU Adreno 540, 6 GB di RAM, e una batteria da 3350 mAh, perde molto del suo valore considerando il display con risoluzione FullHD e un comparto grafico che in passato ha lasciato a desiderare.

Questa volta però, nonostante la causa display sia ormai persa, le caratteristiche delle fotocamere, che sulla carta non fanno gridare al miracolo, invece all’atto pratico stupiscono davvero. Ricordiamo che Xiaomi Mi 6 è dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel in grado di registrare video FullHD a 1920 x 1080 pixel e una fotocamera posteriore dotata di un setup dual camera con due sensori di cui un Sony IMX386 wide-angle da 12 megapixel con apertura focale f/1.8 da 1.25 micron pixels e stabilizzatore ottico a 4 assi e un Samsung S5K3M3 ISOCELL con apertura 7/2.6 con 52mm di campo visivo effettivo da 1.0 micron pixels.

Seppur, sulla carta, esistano device dotati di fotocamere con caratteristiche migliori, Xiaomi Mi 6 non solo si difende bene, ma è in grado di competere assolutamente con i migliori device in commercio.

Ecco dunque una galleria di sample fotografici presi da Xiaomi Mi 6 in svariate condizioni di luce. QUI i sample a risoluzione originale

 

VIAAndroid Central
Articolo precedenteNuovo trailer per Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, non stiamo più nella pelle!
Articolo successivoCome eliminare la schermata di blocco dello smartphone