whatsappdown

Whatsapp questa sera non funziona e migliaia di utenti in tutto il mondo stanno segnalando problemi nell’inviare e ricevere i messaggi sia da smartphone Android che iPhone. Il problema è davvero esteso su larga scala e questa volta sembra un problema di server che non riescono a gestire le richieste inviate dal client mandando in blocco l’intero sistema.

Whatsapp non funziona, gli utenti bloccati

Le segnalazioni sono arrivate subito dopo le 22 e gli utenti si sono lamentati sia tramite Twitter che tramite i servizi social dell’impossibilità di utilizzare Whatsapp per conversare con i propri amici. Il blocco è stato portato alla luce anche dal servizio allerta che ha mostrato come gli utenti abbiano segnalato i problemi dopo le 22 e tutt’ora l’emergenza non sembra rientrata. La notizia ha fatto sicuramente felice Telegram che ha aumentato sensibilmente il numero di utenti registrati.

Come si vede da Twitter gli utenti continuano ad inviare segnalazioni riguardo il problema anche se non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale di Whatsapp che sarebbe già a lavoro per risolvere in tempi brevi il down.

Leggi anche: Whatsapp non funziona, in tutto il mondo problemi di connessione

Purtroppo già qualche settimana fa si era presentato un problema molto simile che aveva interessato i DNS che non riuscivano a risolvere correttamente le richieste effettuate e anche oggi il problema potrebbe riguardare la stessa motivazione anche se non si conoscono ancora le cause precise.

Update 04/05/2017 ore 18:00

Il servizio sembra essere stato ripristinato e anche i vertici di Whatsapp si sono scusati del problema avuto questa notte anche se non si conoscono le cause effettive.

Articolo precedenteOukitel U16 MAX con display 6″ in prevendita a 119$
Articolo successivoGoogle Play Store, tanti giochi e app gratuite per un periodo limitato