Lo Snapdragon 660 di Qualcomm continua a far parlare di se. Il prossimo SoC di fascia media dell’azienda americana sarà presentato il prossimo 9 maggio. La conferma ufficiale è arrivata oggi, attraverso un poster pubblicato online. Dunque, novità interessanti in ambito CPU mobile in arrivo a breve.

Secondo i rumor, il nuovo SoC sarà prodotto utilizzando il processo produttivo a 14 nm LPP di Samsung e avrà una configurazione Octa-Core, composta da Cortex -A73 e Cortex-A53. La GPU sarà una Adreno 512, e dovrebbe esserci supporto alle memorie LPDDR4X-1866 e UFS 2.1, fotocamere fino a 24MP e connettività LTE Cat.10. Dunque, nonostante la fascia media di appartenenza, un processore senza dubbio interessante.

Come sempre però, andrà provato sul campo. Lo Snapdragon 660 sembra comunque avere le potenzialità per poter dominare la fascia media del mercato, un pò come accaduto ai predecessori 650 e 652. Del resto, Qualcomm ha dimostrato di essere maestra dell’ottimizzazione nonostante il segmento.

Staremo a vedere quello che accadrà. Ovviamente noi di TecnoAndroid seguiremo da vicino la presentazione del 9 maggio e vi terremo aggiornati a riguardo. La speranza sarà comunque quella di poter vedere il prima possibile in azione lo Snapdragon 660, magari in qualche smartphone già in sede di presentazione. In ogni caso, prepariamoci a novità interessanti da parte di Qualcomm.

VIAGizmochina
Articolo precedenteOfferte 3 Italia maggio 2017: 1000 minuti e 10 Giga a 5€ con la promo Play GT5
Articolo successivoOukitel U16 MAX con display 6″ in prevendita a 119$