L’attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5

Ottime notizie per i possessori del Samsung Galaxy A5 2016. Il medio gamma dell’azienda sudcoreana per il 2016 si appresta infatti a ricevere Android Nougat. Nonostante non sia più uno smartphone recente da un punto di vista commerciale, continua ad essere regolarmente supportato.

Aggiornamento avvistato in Russia

Come spesso accade in questo casi, il Galaxy A5 2016 con a bordo Android 7.0 Nougat è passato avvistato in Russia. Si tratta del modello A510F (SER), il medesimo presente in tutta Europa. È evidente dunque come lo smartphone in questione si prepari a ricevere l’ultima release del robottino verde anche in Italia.

Occorre comunque sottolineare come sia già possibile aggiornarlo anche da noi. Volendo infatti, la ROM può essere scaricata e flashata tramite Odin. Una procedura che richiede comunque alcune competenze base in ambito modding. In alternativa, nei prossimi giorni il vostro Galaxy A5 2016 vi notificherà l’update via OTA.

All’interno del forum XDA, diversi utenti russi stanno rilasciando feedback sull’aggiornamento. Sembra che non ci siano particolari bug o problematiche, con il Galaxy A5 2016 che pare migliorato in termini di perfomance. Continueremo a seguire da vicino la situazione in attesa che l’update arrivi ufficialmente in Italia. Nel caso di novità, provvederemo ad informarvi con nuovi articoli a riguardo.

VIAXDA
Articolo precedenteVodafone: 1000 minuti, 1000 SMS e 30GB a 15 euro al mese
Articolo successivoGoogle Duo, raggiunti i 50 milioni di download sul Play Store