OnePlus 5
OnePlus sarebbe vicina alla presentazione del suo prossimo flagship, il OnePlus 4/5

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, conferma che il prossimo top di gamma è in arrivo: OnePlus 5 potrebbe essere presentato entro il prossimo mese. Il teaser dell’imminente presentazione arriva dall’account Weibo personale di Pete Lau, che mostra dei tecnici che sono al lavoro su di uno smartphone, con l’hashtag #NeverSettle in evidenza.

Sta per tornare uno dei momenti più attesi degli ultimi tre anni, ovvero la rivelazione del prossimo “Flagship-killer”. OnePlus 5 sarà presentato nelle prossime settimane, molto probabilmente a Giugno come di consueto, e già riesce ad accendere gli animi.

OnePlus 5: scheda tecnica al top e prezzo super-competitivo

Il prossimo top di gamma, naturale nemico dei più blasonati (e costosi, NdR) top di gamma come LG G6 e Samsung Galaxy S8, avrà bisogno di tutta l’esperienza e il know-how che OnePlus si è costruita negli ultimi tre anni. Ogni iterazione dei suoi dispositivi è stata un successo in crescendo, con l’apice raggiunto col OnePlus 3T, versione leggermente rivisitata e potenziata del OnePlus 3, da molti utenti considerato uno degli smartphone Android più potenti e completi al mondo.

Proposto ad un prezzo di circa la metà rispetto alla concorrenza, non abbiamo dubbi che l’hype per questo OnePlus 5 sia altissimo. Dalle ultime indiscrezioni la scheda tecnica non ha nulla da invidiare ai top di gamma già presentati: Snapdragon 835, 6 o 8GB di RAM, schermo da 5.5″ AMOLED con risoluzione QHD (finalmente, NdR). Si parla anche di un setup a doppia fotocamera, come evidenziato anche dalle foto che sono apparse online proprio in questi giorni.

OnePlus 5
L’immagine teaser postata da Pete Lau sul suo account Weibo

Il CEO di OnePlus non ha rivelato alcun dettaglio riguardo il prossimo top di gamma, ma di sicuro ha acceso gli animi di chi aspetta questo dispositivo per valutare un acquisto tra OnePlus 5 e altri smartphone top, come LG G6 e Galaxy S8. Perché non ci sarà un OnePlus 4? Presto detto: in Cina il numero quattro è legato alla sfortuna, pertanto i vertici dell’azienda hanno deciso di saltare la numerazione, un pò come avvenuto per Meizu che è passato dalla serie “3” alla “5”.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteWhatsApp: arrivano le conversazioni in evidenza
Articolo successivoVernee Thor E, lo smartphone che si trasforma in un Amazon Kindle