samsung
Samsung continua ad aggiornare i propri dispositivi ad Android Nougat

Samsung si dimostra attenta alle esigenze dei propri utenti con questa decisione molto apprezzata dagli utenti. Infatti da qualche tempo è partito l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il Galaxy S6 Edge Plus (SM-G928F) a livello europeo. In particolare ora l’update è arrivato anche nel mercato italiano per i dispositivi brandizzati 3 Italia.

Il roll out è attualmente in corso tramite aggiornamento OTA. Il peso del pacchetto di installazione si aggira intorno a 1,3GB e la versione di sistema verrà aggiornata alla build G928FXXU3CQC2. 

L’aggiornamento porta con se tutte le novità di Android Nougat 7.0 con un’interfaccia molto simile a quanto visto su Galaxy S7 Edge. Viene introdotto quindi il nuovo menù delle notifiche e delle impostazioni, la modalità multi-finestra e la possibilità di regolare la risoluzione del display a seconda delle esigenze.

Viene introdotta anche la patch di sicurezza rilasciata da Google per il mese di marzo mentre quella di aprile verrà rilasciata successivamente. Per installare l’aggiornamento è possibile sia attendere la notifica sul proprio dispositivo oppure procedere all’installazione manuale.

Per il secondo caso è richiesto il download manuale del firmware da questo link e l’installazione tramite il tool Odin.

VIAsammobile
Articolo precedenteHTC U 11, emergono le caratteristiche tecniche complete
Articolo successivoTIM: 5 euro di bonus per coloro che ricaricano online entro il 3 maggio