Death Stranding
L’attesa cresce giorno dopo giorno.

Nonostante l’arrivo di Death Stranding sia previsto per i prossimi anni, Hideo Kojima dal palco del Tribeca Games Festival ha svelato qualche dettaglio in più sul gioco o meglio, sul personaggio che sarà interpretato dall’attore Norman Reedus. Siete curiosi?

A distanza di circa quattro mesi dalla pubblicazione del teaser trailer del gioco, il famosissimo game director giapponese ha voluto spiegare il perché del passaggio dalla Computer Grafica tradizionale agli attore in carne ed ossa. Secondo Kojima infatti, sebbene al computer sia possibile ricreare i risultati perfettamente in linea con quelli nella mente di chi li ha pensati, quel mondo lì non lo divertiva più di tanto e voleva pertanto coinvolgere degli attori che potessero tradurre le sue indicazioni in qualcosa di più imprevedibile, oltre i limiti e le intenzioni originali. Per quanto riguarda lo sviluppo ha invece dichiarato che il gioco “si muove” su PlayStation 4 ovvero è ancora in una fase di giocabilità abbastanza embrionale e limitata; la trama e gli sceneggiati sono già stati scritti per intero e il team sta lavorando con il Decima Engine per curare tutti quegli aspetti come i meccanismi di gameplay, i personaggi e le ambientazioni. In particolare, ecco l’esempio portato da Kojima per spiegare l’andamento dello sviluppo:

“Facciamo finta che il personaggio di Norman stia passeggiando per le strade di New York, ma si tratta solo di un esempio visto che il gioco non è a New York. Ebbene, stiamo cercando di capire che cosa possiamo fare con il Decima Engine perché l’ambientazione sembri effettivamente quella, si muova correttamente e restituisca al giocatore una sensazione reale e convincente. A un certo punto il personaggio entra in un ristorante italiano: chi incontra? Cosa mangia? Ecco, tutti questi dettagli sono stati decisi […] Adesso stiamo lavorando su che tipo di tavoli saranno presenti in quel ristorante, i dialoghi precisi e quale sarà il menu”

Nel caso ve lo foste perso, vi lasciamo all’interessantissimo teaser trailer di Death Stranding in 4K dove, tra gli altri, fa la sua comparsa il noto attore Mads Mikkelsen!

VIADualshockers
Articolo precedenteMeizu Pro 7 avrà una dual camera, ecco il leak che testimonia
Articolo successivoOnePlus 5, ecco i primi scatti realizzati dalla fotocamera