Google Play Store Top Features

La primavera è entrata nella sua fase più calda e l’estate ormai è alle porte. Con l’arrivo della bella stagione, si sa, cresce anche la voglia di mettere lo zaino in spalla e cresce la voglia di fare le valigie per andare in giro a viaggiare. Organizzare un viaggio o una gita spesso però può essere particolarmente complicato e complesso: biglietti, alberghi, check in, carte su carte. Google per fortuna ha la soluzione adatta alle nostre esigenze.

Stiamo parlando di Google Trip, app che è stata pubblicata lo scorso anno ma che in questi giorni ha conosciuto un grande upgrade. Con l’aggiornamento questa piattaforma diventa fedele compagna nel momento in cui c’è da organizzare una vacanza.

Una delle caratteristiche migliori di Trips è la memorizzazione di biglietti. Senza farci perdere tempo a cercare codici in posizioni più disparate dello smartphone, con l’app di Google sarà possibile creare una piccola cartella unica in cui inserire manualmente o in automatico (in caso di prenotazione diretta dal portale) i dati sui nostri spostamenti. Voli, treni ed autobus saranno uniti in un’unica sezione e sarà possibile attraverso questa vedere orari di partenza e di arrivo.

Altra grande novità la possibilità di includere mappe o parte di questi senza bisogno di essere online. In tal modo potremo sempre essere al corrente della città che stiamo visitando anche quando non siamo collegati ad internet.

Per aver libero accesso alle novità di Google Trips e per scaricare l’applicazione vi rimandiamo al Play Store, raggiungibile cliccando il banner qui in basso.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteGoogle vuole monetizzare da Maps: l’app potrebbe presto cambiare in questo modo
Articolo successivoTIM 5 Giga Per Te può essere attivata a soli 4,99 euro per due settimane