Come avere una cover trasparente sul vostro LG G6
Ecco come si presenta la back cover dell’LG G6 dopo averla modificata

JerryRigEverything ci spiega in un semplice tutorial come avere una cover trasparente sul vostro LG G6: bastano solo pazienza e un pizzico di manualità. Il processo è molto simile a quello illustrato per rendere trasparente la back cover del Samsung Galaxy S8.

Questo tipo di modifica però non è esente da difetti. Per raggiungere l’effetto “wow” desiderato sono necessarie delle azioni che limitano le funzionalità del dispositivo. Innanzitutto, per mostrare la maggior parte dei componenti al di sotto della cover, va eliminata la ricarica wireless.

Come avere una cover trasparente sul vostro LG G6: bastano una pistola termica e tanta manualità

L’eliminazione della ricarica wireless si rende necessaria perché essa nasconde buona parte dei componenti che è possibile vedere al di sotto della cover. Un’altra limitazione è data dalla perdita dell’impermeabilità: per rimuovere la cover protetta dal Gorilla Glass 5 bisogna rimuovere l’adesivo impermeabilizzante posto ai lati, che ha la doppia funzione di tenere incollata saldamente la cover e di riparare lo smartphone da infiltrazioni di acqua e polvere.

L’altra modifica accessoria che possiamo effettuare è quella di rimuovere la plastica non necessaria dallo speaker audio posto nella parte bassa. Così facendo potremo rendere più visibile la circuiteria della scheda madre, che sarebbe altrimenti nascosta dalla plastica.

A differenza del Galaxy S8, non è necessario utilizzare particolari prodotti chimici per rendere la cover trasparente. La colorazione di LG G6 viene via in modo simile ad un foglio di alluminio, rendendone facile l’asportazione.

Ed ecco come avere una cover trasparente sul vostro LG G6. L’autore del canale YouTube però tende a specificare che così facendo perderete la garanzia, ed inoltre questo tipo di modifiche possono danneggiare in modo irreparabile il telefono. Ritenete che il risultato estetico valga la pena di rischiare? Fateci sapere nei commenti.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteTIM 5 Giga Per Te può essere attivata a soli 4,99 euro per due settimane
Articolo successivoWind Smart 7 Plus, attivabile a 7 € per poche ore