Arrivano nuovi importanti aggiornamenti sull’uscita di Nokia 3310, il cellulare vintage nonché prodotto a sorpresa presentato dall’azienda finlandese lo scorso Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Rispetto alle aspettative della stessa casa produttrice, il dispositivo attualmente è in ritardo per quanto concerne la commercializzazione e solo nelle ultime settimane il rilascio si sta sbloccando.

Nelle scorse giornate vi avevamo parlato di un Nokia 3310 pronto ad esordire nel mercato tedesco, in quello austriaco ed in quello svedese. A queste tre nazioni ora pare che se ne stia per aggiungere un’altra. La Spagna, infatti, andrà a commercializzare il cellulare dal prossimo 15 Maggio. La conferma arriva da una fuga di notizie emersa sul web in cui viene rivelata la comunicazione relativa all’esordio nel negozio MediaMarkt.

La novità più grande che potrebbe interessare anche noi italiani sta però tutta nel prezzo. Rispetto alle indicazioni di Nokia, il prossimo 3310 non dovrebbe costare 49 euro. In Spagna sarà infatti venduto ad una cifra iniziale di 59 euro, mentre in altri paesi come l’Austria e la Germania sarà disponibile ad un prezzo non più basso di 55 euro. Diverso, invece, il caso della Svezia dove il dispositivo sarà commercializzato in una versione limitata con connettività 3G a ben 95 euro.

Restano ancora ignoti i tempi per l’uscita ufficiale in Italia. Vista la release prossima in paesi europei limitrofi non dovrebbe mancar molto e maggio potrebbe essere veramente il mese buono per ritornare indietro con il tempo e per ritrovare il Nokia 3310 sugli scaffali dei negozi di telefonia.

VIAmediamarkt
Articolo precedenteLa Guardia di Finanza mette Amazon nel mirino: “Tasse evase per una cifra milionaria”
Articolo successivoEcco perché è così difficile attaccare il darkweb