Samsung Galaxy s8 backcover trasparente
Un Samsung Galaxy S8 con la cover posteriore trasparente? Da oggi è possibile!

Samsung con i Galaxy S8 e Galaxy S8+ ha realizzato dei terminali a tutti gli effetti top di gamma. Tuttavia esiste un modo per renderli ancora più esclusivi e, a seconda dei gusti, più accattivanti.

Si tratta di eliminare il film colorato posto all’interno della cover posteriore e rendere la backcover completamente trasparente. In questo modo sarà possibile lasciare tutto l’hardware sottostante a vista, ottenendo un effetto unico.

L”idea arriva direttamente dall’utente YouTube JerryRigEverything, famoso per i suoi stress test che includono le prove di resistenza ai graffi, alle fiamme dirette e al piegamento. Attraverso un video che mostra passo passo le fasi da seguire, sarà possibile ottenere uno smartphone unico nel suo genere.

Il procedimento non è impossibile da seguire, basta avere un po di manualità e dimestichezza con gli smartphone. Soprattutto bisogna avere tanto coraggio per mettere le mani su un terminale appena uscito, andandone a compromettere la garanzia e l’impermeabilità. Proprio per questo motivo il procedimento è altamente sconsigliato per via dell’alta invasività e dei danni accidentali che potrebbe causare al terminale.

Non per questo il risultato finale è meno d’effetto. Speriamo che Samsung capisca le potenzialità di questo design e decida per il lancio di un’edizione limitata del proprio dispositivo con questa particolare look.

FONTEYouTube
Articolo precedenteTrading Game, recensione dell’app simulazione del mercato azionario
Articolo successivoOnePlus 3 e 3T, arriva HydrogenOS 3.0 beta 12 e 6