PlayStation 4 Pro
PlayStation 4 Pro, ufficialmente smontata pezzo pezzo da Sony

Nonostante siano trascorsi all’incirca sei mesi dal lancio sul mercato, la nuova PlayStation 4 PRO e PlayStation VR stanno mantenendo un ruolo decisamente importante sul mercato in termini di vendite. E Sony, non può che essere soddisfatta!

Come confermato dallo stesso Yoshida di Sony agli investitori durante l’ultima conferenza tenutasi qualche giorno fa, entrambi i prodotti piacciono all’utenza e pertanto continuano a vendere bene. “PlayStation VR e PS4 Pro, che sono in vendita dalla fine dello scorso anno, hanno mantenuto delle buone vendite” e, nonostante le previsioni di vendita nell’anno fiscale del 2017 siano inferiori rispetto a quelle del 2016, a livello produttivo la piattaforma sta ricevendo un grandissimo supporto da parte degli sviluppatori. “Sono passati ben tre anni e mezzo dal lancio di PS4 e ci aspettiamo che venderemo nell’anno fiscale a venire 18 milioni di unità”. Inoltre, rifacendosi a quanto avvenuto in passato, Yoshida ha spiegato che la piattaforma è vicina a raggiungere il picco massimo della generazione: “Siamo nel quarto anno dal lancio di PlayStation 4, e il picco delle precedenti piattaforme è arrivato tra i tre ed i quattro anni dopo l’uscita; secondo le nostre previsioni PlayStation 4 non sarà da meno e se i 18 milioni previsti per il 2017 saranno rispettati, il numero totale di console vendute sarà di ben 78 milioni”.

Insomma, numeri da capogiro che fanno di PS4 la console più venduta in assoluto di questa generazione. Parlando di giochi invece, avete visto la lista dei titoli che saranno offerti gratuitamente nel mese di maggio agli abbonati Plus? Che ve ne pare?

VIADualshockers
Articolo precedentePokémon GO: blogger russo arrestato e condannato a 3 anni per aver giocato in Chiesa
Articolo successivoGoogle e Facebook truffate per un totale di 100 milioni di dollari