messenger

Una nuova app della galassia Facebook è in arrivo in Italia. Dopo aver assistito all’esordio della versione leggera del social, ora tocca a Messenger dotarsi di una versione Lite. Da poche ore è infatti disponibile su Google Play la piattaforma principale di messaggistica istantanea rivista in questa veste nuova, creata ad hoc per tutti coloro che non utilizzano smartphone di ultima generazione e per tutti coloro che non hanno a disposizioni grandi velocità per la connessione dati.

Per la piattaforma di messaggistica istantanea di tratta di un nuovo step di evoluzione, in grado di portare ancora più persone al suo già corposo cospetto. Proprio nelle scorse settimane, Messenger ha agguantato WhatsApp come numero di iscritti. Con questa estensione ora la chat di Facebook vuole raggiungere anche aree geografiche non propriamente sviluppate.

Messenger Lite proprio come il portale principale avrà in dotazione tutte le caratteristiche essenziali del servizio e farà a meno di molte funzionalità accessorie, quali le “Storie” o le Reaction. L’app si baserà quasi esclusivamente sulla chat ed è stata studiata per dare il meglio di sé in mancanza di grande connessione. Il suo funzionamento è stato programmato per essere performante non soltanto con linee 3G, ma bensì anche con linee in 2G.

Tutti coloro che vorranno scaricare Messenger Lite dovranno collegarsi al marketplace Android o in alternativa cliccare sul banner qui in basso.

Messenger Lite
Messenger Lite
Price: Free
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteGoogle Pixel 2 è già una realtà e in fase di test dagli ingegneri Google
Articolo successivoNintendo annuncia a sorpresa il New Nintendo 2DS XL