Acer Leap Ware
Smartwatch per il fitness ideato da Acer, viene proposto ad un prezzo particolarmente aggressivo

Acer Leap Ware è stato appena presentato, e già è riuscito a richiamare su di sé l’attenzione: merito del prezzo particolarmente aggressivo e della dotazione completa di sensori. Inoltre questo smartwatch dedicato agli amanti dello sport racchiude alcune funzioni al suo interno che non si trovano su altri prodotti della concorrenza, come il misuratore di stress e di affaticamento.

Non è il primo prodotto per il fitness che la compagnia lancia sul mercato. Già nel 2014 ci aveva provato con Liquid Leap, una smartband sulla falsariga delle più famose Fitbit, che al momento hanno qualche problema con le nuove Flex 2.

Acer Leap Ware racchiude alcuni sensori e funzionalità che non vediamo normalmente su altri prodotti fitness. Ci sono infatti un misuratore dello stress, affaticamento e resistenza, oltre che ad un misuratore della quantità di raggi ultravioletti. Sebbene all’utente medio possano sembrare indicatori non fondamentali, sarà sicuramente gradito per quella fetta d’utenza che ha particolarmente a cuore la propria salute e vuole monitorare a 360° lo status del proprio fisico e dell’ambiente circondante.

All’interno della cassa dello smartwatch troviamo un processore MediaTek MT2523 che muoverà il tutto, accoppiato ad un MT2511 che si occupa del funzionamento dei bio-sensori e del tracciamento dei nostri dati. Il display da 1.6″ è più grande rispetto alla media, ed è protetto dal Corning Gorilla Glass SR, una versione particolarmente resistente ai graffi. E’ molto probabile che uno smartwatch possa urtare accidentalmente svariati tipi di superficie, per cui una protezione maggiore contro graffi accidentali è sempre ben accetta.

E’ presente il sensore per la rilevazione del battito cardiaco, così come anche la certificazione IPX7: potete portarlo con voi sotto la doccia ma non in vasca. Alle nostre latitudini arriverà nell’ultimo quarto dell’anno e sarà proposto ad un prezzo al lancio molto aggressivo di appena 139€. Sicuramente per quella data troverà una concorrenza piuttosto agguerrita, dato che anche le aziende del Sol Levante stanno proponendo smartwatch e fitness tracker, come questo clone della Apple Watch Nike+ proposto a soli 70€.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteVivaldi 1.9 integra Ecosia, il search engine che pianta alberi
Articolo successivoI robot non sostituiranno gli esseri umani sul posto di lavoro