Sony Xperia XZ Premium
Il nuovo top di gamma di casa Sony, qui immortalato nella variante cromatica “Chrome”

Il nuovo flagship Sony Xperia XZ Premium sarà disponibile in Germania a partire del 1° Giugno: anche in UK è già prenotabile attraverso Amazon. Leggermente in ritardo rispetto alla concorrenza, la punta di diamante della casa giapponese ha però dalla sua una nutrita serie di novità, tra cui spicca il comparto fotografico che darà del filo da torcere sia a Galaxy S8 che a LG G6.

La notizia è stata confermata dall’operatore O2 in Germania, ed anche su Amazon UK è stata confermata la data del 1 Giugno, nonostante ora sia stata eliminata e risulti “Non disponibile”.

Sony Xperia XZ Premium: potenza e innovazione

Il nuovo Sony Xperia XZ Premium ha una scheda tecnica davvero al top, con alcune caratteristiche che non troviamo neanche sui top di gamma già presentati, come Galaxy S8 e LG G6. Innanzitutto qui troviamo un display da 5.5″ con risoluzione 4K e HDR, che accoppiato ad un visore permetterà la fruizione di contenuti in realtà virtuale con un livello di dettaglio mai visto fino ad ora.

Il comparto fotografico è completamente rivisitato, grazie al sensore Exmor RS da 19MP  che integra molte delle tecnologie che Sony utilizza per le sue fotocamere compatte. Troviamo anche alcune novità che sicuramente interesseranno i patiti della fotografia, come la modalità Super Slow Motion che consente di riprendere filmati a 720p e ben 960 Frames al secondo.

Il resto delle caratteristiche tecniche del Sony Xperia XZ Premium è in linea con gli altri top di gamma: al suo interno troviamo uno Snapdragon 835 insieme a 4Gb di RAM e 64GB di storage interno, resistenza all’acqua con certificazione IP65/IP68 e sensore d’impronte laterale. In Inghilterra verrà commercializzato al prezzo lancio di 650£, mentre per il resto d’Europa non è chiaro, ma potrebbe essere intorno agli 800€. Sarà disponibile nelle colorazioni “Luminous Chrome”, “Deepsea Black” e “Bronze Pink”.

VIAGSMArena
Articolo precedenteReport finanziario di Nintendo: i numeri di Zelda e Switch oltre ogni aspettativa
Articolo successivoSamsung Galaxy S8+ e S8 in offerta a 799 e 719 € su tecnoandroid.it