Le vacanze estive si avvicinano e sorvegliare la propria casa da possibili intrusioni diventa una vera e propria necessità proprio per questo avere una camera di sorveglianza interfacciabile tramite Wifi ed in grado di registrare tramite SD è davvero indispensabile.

Wander propone la sua Wireless Home Monitor che abbiamo testato per oltre un mese scoprendo sia i pregi che i difetti. La camera è davvero elegante e costruita con ottimi materiali tanto che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Unboxing

La confezione molto semplice e completamente realizzata in cartone contiene solamente il cavo usb, un piccolo manuale d’istruzioni, la camera, la basetta magnetica ed un piccolo alimentatore di rete.

Caratteristiche tecniche

La camera è dotata di una CPU MT6582 con 512MB di memoria RAM. All’interno è presente una memoria da 4GB espandibili tramite micro-sd fino a 32GB. La batteria interna da 1000mah garantisce una buona autonomia che si attesta sulle 2/3 ore. Il sensore ottico è da 1mpx ed è in grado di registrare fotogrammi a 720P. La camera è dotata anche di un microfono ambientale ed uno speaker in grado di riprodurre l’audio proveniente dallo smartphone collegato. Interessante lo slot per la sim in grado di connettere la camera anche tramite la connessione 3G e GSM in caso di assenza di segnale Wifi.

Recensione

La camera è molto elegante ed è realizzata completamente in materiale plastico ed è di forma cilindrica. Nella parte alta troviamo il tasto di accensione e spegnimento con una ghiera che si illumina in base al colore selezionato tramite l’apposita applicazione. Nella parte anteriore è presente la camera da 1MPX, il sensore ad infrarossi e quello volumetrico in grado di rilevare possibili movimenti nella stanza. Nella parte posteriore è presente lo slot per la micro-sd, quello per la microsim, la fessura per la mico-usb e l’apposito forellino per inserire il cavo di alimentazione. Lungo il cilindro scorrono dei fori che consentono sia all’audio dell’altoparlante di fuoriuscire che di raffreddare il chip interno durante il corretto funzionamento.

Il collegamento è molto semplice, infatti, una volta connessa all’alimentazione è sufficiente scaricare l’applicazione Tycam ed effettuare la relativa procedura guidata per connettere la stessa al nostro smartphone. La qualità delle immagini è molto buona anche se non eccelsa ed in notturna è possible osservare tutto quello che accade sfruttando l’illuminatore ad infrarossi che garantisce un’ottima visibilità anche in condizioni di completa assenza di luminosità. La camera è davvero ottima sia per effettuare riprese di videosorveglianza che per controllare animali e bambini, infatti, il microfono e l’altoparlanti inseriti al suo interno possono essere controllati da smartphone in modo da ascoltare ed interagire con il luogo sorvegliato. Interessante la durata della batteria interna che supera di granlunga le 2 ore e sicuramente è un’ottima funzionalità che preserva la memorizzazione delle immagini anche se i ladri dovessero staccare la corrente nella nostra abitazione. Inserendo una Micro-SD all’interno si possono registrare varie ore di filmato ed inserendo la SIM possiamo anche ricevere dei messaggi di avviso nel caso in cui la camera rilevi movimenti all’interno della stanza.

La stessa è dotata di un sensore volumetrico che in caso di rilevamento movimenti invia una segnalazione all’applicazione stessa e registra in tempo reale tutto ciò che accade. Un vero e proprio deterrente che oltre a registrare i fotogrammi vi consente di ricevere avvisi.

L’applicazione

Tycam è davvero completa e all’interno si possono registrare diverse camere se ne abbiamo acquistate più di una. Facile e sopratutto altamente configurabile tramite il menu impostazioni permette di gestire sia gli avvisi che di aggiornare la stessa camera.

Prezzo e acquisto

Il prezzo è di 129 € e la si può acquistare sia sul sito ufficiale di Wander che attraverso Amazon attraverso questo link.

Articolo precedenteZTE presenta Blade MAX 3, un ottimo phablet di fascia media
Articolo successivoXiaomi incontra Google e da vita ad Halo, una fotocamera a 360 gradi