Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9 avrà uno schermo curvo su tutti i suoi lati

Samsung Galaxy S9 è già in cantiere e gli ingegneri del colosso sud-coreano sono già al lavoro sul prossimo top di gamma del gruppo asiatico. Questa è cosa nota. Tuttavia, quello che è ancora poco conosciuto dagli utenti è il fatto che il futuro dispositivo potrebbe essere equipaggiato di uno schermo smussato su tutti e quattro i lati del display, nonché borderless.

Si avete capito bene: il prossimo super smartphone di casa Samsung avrà uno schermo completamente rivoluzionario. Dopo l’introduzione da parte di LG dell’innovativa tecnologia “Full Vision” e di Samsung della tecnologia “Infinity Display“, il prossimo passo verso la miglior esperienza visiva possibile per gli utenti sarà rappresentato da un pannello senza bordi e completamente smussato in ogni suo angolo. Questo è quanto emerso da numerose indiscrezioni apparse in rete nelle ultime ore.

Samsung Galaxy S9, screen-to-body ratio del 98%

Il prossimo top di gamma potrebbe essere dotato, dunque, di un display con uno screen-to-body ratio del 98%, di gran lunga superiore rispetto agli standard attuali (basti pensare che su Samsung Galaxy S8 questo rapporto è pari all’83.6%). In altre parole, il 98% del pannello anteriore sarà ricoperto da pixel e la cornice sarà pari a solo il 2% rispetto all’intera superficie dello stesso.I rumors in questione provengono da fonti sud-coreane autorevoli molto vicine ai due colossi del calibro di ETNews, che esprimono ulteriormente la possibilità di una vera e propria “guerra” tra Samsung ed LG per lo sviluppo della migliore tecnologia sul mercato in questo settore.

Probabilmente, in virtù di queste nuove indiscrezioni apparse solamente ora in rete, Apple potrebbe aver dovuto mutare in passato le proprie scelte in materia di tecnologia da adottare per il suo prossimo iPhone. Come vi avevamo già accennato alcune settimane or sono, infatti, il colosso di Cupertino utilizzerà display marchiati Samsung nel processo produttivo del suo nuovissimo iPhone 7S ed 8. Staremo a vedere come evolverà la vicenda nell’immediato futuro e vi terremo aggiornati. Per ulteriori informazioni e novità in merito, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAPhonandroid
Articolo precedenteFacebook, un elicottero per fornire l’accesso a Internet in caso di emergenza
Articolo successivoZTE presenta Blade MAX 3, un ottimo phablet di fascia media