Il caricatore wireless originale Samsung

Appaiono i primi problemi per i nuovi Galaxy S8 e S8 Plus. I top gamma Samsung per il 2017 stanno infatti raggiungendo il mercato proprio in questi giorni ed inevitabilmente, in relazione ad alcune unità, sono apparse le prime criticità prontamente segnalate dagli utenti possessori.

In particolare, si tratta di problemi con la ricarica wireless integrata nei Galaxy S8 e S8 Plus. Sembra infatti che utilizzando caricatori di terze parti o appartenenti a standard precedenti, risulti impossibile avviare la ricarica rapida o, in alcuni casi, eseguire proprio la ricarica vera e propria.

Appare infatti sul display degli smartphone un avviso che segnala il malfunzionamento della ricarica wireless, suggerendone l’interruzione. In queste ore gli official thread del Galaxy S8 e S8 Plus nel forum XDA si stanno riempiendo di segnalazioni a riguardo da parte degli utenti possessori. Una situazione senza dubbio spiacevole, ma che inevitabilmente esula dalle responsabilità dirette dell’azienda sudcoreana.

Samsung infatti commercializza dei caricabatterie wireless pensati appositamente per il Galaxy S8 e S8 Plus, perfettamente compatibili con lo standard di ricarica senza fili integrato negli smartphone. Dunque, qualora venga acquistato questo caricabatterie, il problema non si presenterà. Staremo comunque a vedere se l’azienda sudcoreana interverrà in via ufficiale sulla situazione.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteOutlast II: le prime recensioni pubblicate sottolineano la troppa linearità del gioco
Articolo successivoGoogle Pixel 2, ci sarà il processore Snapdragon 835