sony mwc xz xperia
Sony Xperia XZ premiato come miglior smartphone del 2017

Sony ha iniziato ufficialmente il roll out di un nuovo update per i propri terminali. L’aggiornamento coinvolge i dispositivi Xperia XZ e X Performance. La build che è in fase di rilascio è caratterizzata dal numero di versione 41.2.A.2.199 per tutti e due i dispositivi.

La caratteristica principale del nuovo aggiornamento è l’introduzione di Android Nougat 7.1.1 e l’aggiornamento delle patch di sicurezza di Google al mese di aprile. Ovviamente le modifiche più sostanziose arrivano con la nuova versione del sistema del robottino. Viene introdotto il supporto a Daydream e il sistema di modalità notturna per non affaticare gli occhi con l’utilizzo dello smartphone la sera.

Inoltre per quanto riguarda le personalizzazioni Sony, ha ricevuto alcune modifiche il launcher di sistema. Sono infatti attivi i collegamenti per le app ma al momento il launcher Xperia Home non li supporta. Il nostro consiglio è di aspettare l’implementazione di questa feature attraverso un aggiornamento che arriverà nel corso dei prossimi giorni, o di installare un launcher di terze parti.

L’aggiornamento è in fase di rilascio internazionale e presto lo smartphone segnalerà la presenza di questo update. È possibile provare a vedere se è già disponibile recandosi nel menù impostazioni e controllando la presenza di nuovi aggiornamenti.

FONTExperiablog
Articolo precedenteSpotify potrebbe realizzare un dispositivo dedicato al servizio
Articolo successivoGoogle, ecco gli “Oscar” delle app per premiare il meglio di Play Store