Samsung Galaxy S8

E’ oramai una certezza la prossima uscita di Samsung con il nuovo dispositivo Note 8. Il colosso sudcoreano ha deciso di mandare avanti la produzione e lo sviluppo del brand Note, dopo che lo scorso anno lo scandalo mondiale sulle esplosioni sembrava aver affossato in maniera definitiva e drastica questa tipologia di smartphone. A far forte Samsung ci sarebbe una forte ricerca di sviluppo che ha analizzato le problematiche di Note 7 e che vuole rilanciare la gamma nella seconda metà di quest’anno.

Proprio sull’ottava versione del dispositivo, in queste ore sono emerse novità riguardo una possibile presentazione. Come oramai ci ha abituato, l’azienda dovrebbe far esordire questo prodotto nel secondo semestre dell’anno, con la precisione a settembre. Secondo alcune indiscrezioni, Samsung potrebbe ritornare a presentare il nuovo esemplare della gamma Note a Berlino, dove avevano visto la luce i primi quattro modelli.

A parlare dell’eventualità è Jens Heithecker, direttore esecutivo dell’IFA, festival e congresso sulla tecnologia che si tiene ogni anno in autunno nella capitale tedesca. Heithecker, confermando la presenza di Samsung all’IFA, si è detto speranzoso affinché il marchio asiatico possa presentare proprio a Berlino il Note 8, ripristinando quella che era una tradizione ben consolidata.

Sino ad ora non emergono ulteriori notizie riguardo questi rumors dai diretti interessati. Quel che è certo è che Samsung, dopo il Galaxy S8, è sempre più impegnata sul fronte Note per cancellare per sempre una pagina molto buia della sua esistenza.

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: queste sono le clamorose prime stime di mercato per il device
Articolo successivoVodafone: ecco una buona ragione per attivare queste due offerte entro oggi 24 aprile 2017