Gran Turismo Sport
GT Sport, presentato a Londra in anteprima arriverà il 16 novembre in esclusiva per PlayStation4

Gran Turismo Sport e PlayStation 4 Pro mostrano i muscoli. Durante la closed beta infatti alcuni utenti hanno potuto testare in anteprima il titolo Polyphony Digital. Tra questi c’era anche la redazione di RajmanGaming che ha colto l’occasione per registrare alcuni video gameplay.

I due filmati pubblicati su YouTube sono molto particolari, in quanto il primo mostra una gara online con una risoluzione a 1440p mentre il secondo video permette di vedere il titolo girare a 4K reali e 60 FPS. Il motore grafico si comporta bene e mostra tanti elementi a schermo mantenendo costante la fluidità.

Il risultato raggiunto dai ragazzi di Polyphony Digital è sicuramente elevato. Grazie alle closed beta sarà possibile ottimizzare maggiormente il codice e spremere ogni teraflops dalla console. Infatti questa prova di maturità da parte dei team di sviluppo del gioco e di Sony è una sfida diretta a Microsoft.

Project Scorpio infatti ha fatto registrare numeri da capogiro dal punto di vista della potenza hardware. con oltre 6 teraflops di potenza grafica, supera abbondantemente la potenza di PlayStation 4 Pro. Questo si traduce in giochi che girano a 4K nativo a 60FPS inchiodati e soprattutto lasciando lavorare la GPU a poco meno del 70% delle possibilità.

Al momento non si conosce la data ufficiale di lancio di Gran Turismo Sport. Ci si aspetta comunque la commercializzazione entro la fine del 2017, magari in concomitanza con le festività natalizie. Di seguito vi lasciamo ai due video, il primo è quello a 4K il secondo è il video gameplay di una corsa online:

FONTEYouTube
Articolo precedenteTecnologia: così viaggiano i turisti 3.0
Articolo successivoWhatsapp non è sicuro, arriva il modo per spiare le conversazioni