Flow Home launcher
La vostra Home si trasforma in un feed dei vostri contenuti preferiti con Flow Home

Se amate provare nuovi launcher Flow Home è pronto a rivoluzionare la vostra Home in un feed dei vostri contenuti preferiti, bello da guardare e con uno stile davvero unico. Il suo punto di forza è l’integrazione con vari servizi che gli consentono di personalizzare la Home del vostro smartphone con contenuti provenienti da vari servizi di informazione.

L’idea che c’è dietro Flow Home è davvero unica e rivoluzionaria. Metà feed e metà esercizio stilistico, questo launcher vi consente di avere le informazioni che davvero contano per voi sempre a portata di mano. Questo launcher infatti offre la possibilità di integrare alcuni dei migliori servizi disponibili sul mercato, come Twitter, Reddit e Feedly, per avere sempre a portata di mano le news che vi interessano.

Flow Home Beta: un launcher bello e funzionale, ma con qualche sorpresa

Il primo impatto con il launcher è minimale: bisogna scegliere quali servizi attivare sul vostro smartphone, a patto di possedere un account per i sopracitati servizi. In caso contrario la vostra Home sarà molto spoglia e non potrete sfruttare al massimo delle sue capacità questo fantastico launcher.

Ogni notifica e news proveniente dalle fonti selezionate compare come una scheda, piccola o grande a seconda dello stile che preferiamo. Ci sono ben 8 stili di visualizzazione tra cui scegliere, e siamo liberi di impostare una visualizzazione più minimal o estesa a seconda dei nostri gusti. Personalmente la visualizzazione Material Narrow ci è sembrata il miglior compromesso tra la quantità di informazioni visualizzate e lo stile grafico proposto.

Possiamo scegliere se effettuare il refresh delle news ad uno specifico intervallo di tempo, oppure effettuare uno swipe verso il basso per effettuare un refresh manuale dei contenuti. Nella barra in alto sono presenti la data , un’immagine profilo che possiamo impostare liberamente e l’orario. Tappando sull’icona dell’immagine possiamo scegliere di aggiungere dei widget da utilizzare rapidamente, modificare lo stile di visualizzazione o andare nel menù impostazioni per configurare servizi e opzioni.

Nella Home c’è un pulsante in basso a destra c’è un pulsante che richiama il menù stile “torta” (Pie in inglese, NdR) che ha al suo interno le applicazioni maggiormente usate, richiamabili così in modo rapido. Facendo uno swipe verso sinistra si accede al menù completo delle applicazioni, visualizzate con uno scroll verticale nel più classico degli stili Android.

Flow Home launcher è un’esperienza completamente nuova e diversa da tutti gli altri launcher più famosi come Nova Launcher o Action Launcher. Graficamente a nostro parere è il più bello di tutti, purtroppo è anche quello menù supportato e ricco di aggiornamenti. Larva Labs, il team dietro questo esperimento stilistico davvero promettente, non sembra avere in programma di espandere ulteriormente le funzionalità di questo ottimo launcher.

Noi vi consigliamo comunque di provarlo, specialmente se sul vostro smartphone siete sempre alla ricerca delle ultime news ed informazioni. L’integrazione con feedly lo rende uno strumento molto potente per avere sempre sotto controllo i feed RSS dei vostri contenuti preferiti. Flow Home è disponibile gratuitamente sul Play Store a questo indirizzo.

Flow Home (Beta)
Flow Home (Beta)
Developer: Larva Labs Ltd.
Price: Free
FONTEPlay Store
Articolo precedenteGalaxy S8, la batteria va tenuta lontana dagli amici a quattro zampe
Articolo successivoRecensione Wonder Boy: The Dragon’s Trap