gopro
GoPro Fusion 360 annunciata nelle ore scorse

Il famoso brand di action cameras GoPro ha da poco annunciato un nuovo prodotto. Si chiama GoPro Fusion 360° e come suggerisce il nome è in grado di riprendere video a 360 gradi con risoluzione 5.2K@30fps.

L’oggetto in questione consiste in una fotocamera sferica molto compatta. Ciò consente di trasportarla senza essere ingombrante, caratteristica tipica di tutte le precedenti cam. Il nuovo modello Fusion possiede la funzione OverCapture che consente di scattare foto e registrare video in qualità HD andando a scegliere il framing successivamente. E’ possibile inoltre realizzare contenuti riproducibili con supporti VR. Appartenendo al brand GoPro, sarà possibile sfruttare i vari mount ed accessori compatibili già presenti sul mercato. Interessante notare come l’annuncio di questo prodotto sia avvenuto in concomitanza con i progetti presentati da Facebook inerenti la realtà virtuale nell’evento F8.

Gran parte delle caratteristiche interne non sono ancora state rivelate dalla compagnia leader nel settore action cameras. Con grande probabilità toccherà attendere l’esordio sul mercato per saperne di più a riguardo. La compagnia ha addirittura lanciato un programma di testing a cui è possibile partecipare. Il “pilot program” è già avviato e gli interessati possono già prendervi parte. Attraverso il sito ufficiale di GoPro è possibile registrarsi e i fortunati potranno provare la fotocamera in anteprima.

Di seguito è possibile visualizzare il video di presentazione divulgato dal brand tramite il canale ufficiale YouTube.

 

VIATheNextWeb
FONTEGoPro
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 Plus Recensione: bello, potente ma con qualche difetto
Articolo successivoPromozione 3 Italia: 1000 minuti, 100 SMS e 10 Giga a soli 5 euro