Xiaomi Mi 6 Plus certificazione
A solo un giorno di distanza dal lancio ufficiale di Xiaomi Mi 6, ecco l’avvistamento di Xiaomi Mi 6 Plus, il nuovo phablet top di gamma dalla caratteristiche esagerate!

Xiaomi ha presentato il suo nuovo flagship, Xiaomi Mi 6, solo ieri ma i rumors sono già ricominciati. Se Mi 6 ci ha stupito con la sua CPU Qualcomm Snapdragon 835 e i suoi 6 GB di RAM ma ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per quanto riguarda le dimensioni del display con una diagonale da 5,15″ non troppo generosa, ecco che a correre in soccorso degli utenti che preferiscono display più ampi arriva Xiaomi Mi 6 Plus.

Ovviamente sospettavamo che sarebbe arrivata, prima o poi, una versione Plus ma certamente non potevamo immaginarci che già oggi ne avremmo avuto così tante informazioni. Xiaomi Mi 6, difatti è stato avvistato oggi nei documenti che ne attestano la certificazione da parte dell’autorità China 3C.

Il documento, che riporta per Mi 6 Plus il numero di modello MDE40, ne dichiara ufficialmente l’esistenza anche se, per il momento, non ci dà ulteriori informazioni certe. I rumors, però, che hanno accompagnato il leak del documento, riportano alcune delle caratteristiche salienti del prossimo phablet, ossia un display FullHD 1080 x 1920 con una diagonale da 5,7″, un processore con socket Qualcomm Snapdragon 835 octa-core da 2457 MHz con GPU Adreno 540, lo stesso montato sul suo ‘fratello minore’, e 6 GB di RAM.

Per quanto riguarda la batteria, si parla di una capacità di ben 4500 mAh, al contrario della più contenuta batteria di Mi 6 dalla capacità di “soli” 3350 mAh. Per quanto riguarda i tagli di memoria interna i dubbi sono pochi, come per Mi 6, Xiaomi Mi 6 Plus dovrebbe arrivare in tagli da 64 / 128 GB di ROM. L’unica cosa che fa storcere un po’ il naso è la risoluzione dello schermo, dopo aver visto negli ultimi mesi i fantastici display di Samsung Galaxy S8 e di LG G6, saremo onesti, ci aspettavamo qualcosa di più da Xiaomi per i suoi nuovi top di gamma, però, considerando i prezzi sempre molto contenuti dei device venduto dal colosso cinese, è un compromesso che pare accettabile, a fronte della caratteristiche tecniche strepitose e, soprattutto, della batteria che, in quanto a capienza e durata, ha ben pochi rivali sul mercato.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteGoogle fa guerra alla pubblicità invasiva: ADblock sarà integrato in Chrome
Articolo successivoApple sempre più green: i prossimi device saranno fatti 100% con materiali riciclati