Galaxy S8
S8 sotto pressione in nuovi test di resistenza

Se vi state domandando quanto sia resistente il nuovo Galaxy S8, allora il nuovo video pubblicato sul canale YouTube JerryRigEverything potrebbe essere la risposta ai vostri dubbi e alle vostre domande. Il famoso youtuber, infatti, ha eseguito tutt’una serie di test sul nuovo flagship del produttore sudcoreano che hanno dimostrato fino a che punto il nuovo S8 è in grado di resistere a urti, graffi, e a tante altre prove estreme . . . persino alla prova del fuoco. Ma non vogliamo anticiparvi nulla, preferiamo lasciarvi subito al video. Poi faremo qualche considerazione sul filmato in questione. Buona visione!

Come avrete notato il nuovo Galaxy S8 è piuttosto resistente, nonostante possa dare l’impressione di essere un dispositivo “fragile”. Il video di JerryRigEverything ha messo in evidenza che l’S8 non ha nulla da invidiare ai suoi principali competitors, visto che è in grado di sopportare egregiamente i graffi e la pressione (come abbiamo visto dal bend test). Nonostante il suo design borderless e la presenza degli ormai caratteristici bordi edge, il Galaxy S8 si piega (leggermente) ma non si spezza… ovvero non riporta danni permanenti nonostante sia stato fortemente pressato, ma riacquista la sua forma originale.

Le parti più deboli del Galaxy S8 risultano essere soprattutto il frame laterale (che si graffia piuttosto facilmente) e il nuovo sensore d’impronte digitali posto sul retro. Nonostante il sensore d’impronte sia vistosamente danneggiato dal punto di vista estetico, riesce comunque a riconoscere l’impronta dell’utente (anche se con qualche difficoltà in più).

Il video che vi abbiamo riproposto oggi, in sostanza ha dimostrato che chi deciderà di acquistare il nuovo Galaxy S8, non solo potrà avere uno smartphone esteticamente molto bello, ma anche molto resistente. Questo è il minimo che può pretendere un utente che sborsa 829 euro per acquistare la versione base del nuovo flagship di Samsung.

FONTEJerryRigEverything
Articolo precedentedodocool, recensione delle cuffie stereo wireless per sportivi
Articolo successivoSamsung Galaxy S8+, finalmente in Italia e arriva in offerta a 809 € grazie a Tecnoandroid.it