Xiaomi Mi6 Ceramic Edition

Xiaomi Mi 6 non avrà la banda 20. Dopo essere stato presentato proprio nella giornata di oggi, emergono dettagli sul nuovo top gamma dell’azienda cinese. Uno smartphone estremamente atteso, che però continuerà ad avere questo limite nella rete che ha sempre caratterizzato i prodotti asiatici.

L’assenza della banda 20 può infatti portare a problemi per l’utilizzo del 4G-LTE in alcune zone. Infatti, Vodafone, TIM e Wind utilizzano questa banda in alcune zone, con quest’ultima che ne fa un utilizzo davvero molto importante, mentre i primi due operatori la utilizzano molto meno.

Questo vuol dire che nelle zone in cui Vodafone, TIM e Wind si poggiano sulla banda 20, non sarà possibile andare in 4G-LTE con Xiaomi Mi 6. Ovviamente, questo non impedirà di poter navigare in HDSPA+ e di poter telefonare senza alcun tipo di problema, ma è chiaro che non si avrà accesso alla rete ultra veloce.

Diversa la questione per l’operatore TRE, che invece non utilizza mai la banda 20 per veicolare il 4G-LTE. Una limitazione questa che da sempre caratterizza i prodotti Xiaomi, e che si sperava potesse essere eliminata con l’attesissimo Mi 6. Niente da fare invece, per cui qualora foste interessati a comprare questo prodotto, tenete bene a mente questo particolare legato alla banda 20.

VIAXiaomi
Articolo precedenteGalaxy Note 8, Samsung opterà per una doppia fotocamera posteriore
Articolo successivoLG Display fornirà pannelli curvi OLED per il nuovo LG V30