problemi whatsappMilioni di utenti nella giornata odierna hanno trovato difficoltà ad inviare messaggi su Whatsapp, il noto servizio di messaggistica, a causa di problemi di DNS causati dall’aggiornamento della piattaforma stessa. Il problema si è presentato sia sugli smartphone Android che su iPhone e ha interessato quasi tutti gli utenti che si sono ritrovati senza la possibilità di comunicare con i propri amici.

Essendo stato un problema causato dai DNS il disservizio ha interessato gli utenti in base all’operatore di telefonia e sembra che tutt’ora l’emergenza non sia rientrata. I DNS sono un sistema sfruttato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete in indirizzi IP e viceversa e grazie ad un database possono reindirizzare l’utente al giusto servizio. Purtroppo proprio l’aggiornamento ha causato l’impossibilità dei messaggi di raggiungere i server di Whatsapp per poi essere nuovamente distribuiti ai destinatari. La stessa notizia è stata riportata anche da Servizio Allerta pochi minuti fa con un numero sempre maggiore di segnalazioni.

I disservizi sono iniziati nella tarda mattinata di oggi e milioni di utenti si sono riversati su Twitter per segnalare il disservizio utilizzando l’hashtag #WhatsAppDown. Anche su Facebook non sono mancate le lamentele e proprio il disservizio è diventato l’argomento più discusso della giornata.

Articolo precedenteHuawei MediaPad T3 è ufficiale, tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoGalaxy Note 8, Samsung opterà per una doppia fotocamera posteriore